Il Primato Nazionale mensile in edicola

In questo periodo in cui le persone sono costrette a casa bisogna proprio inventarsi di tutto per passare il tempo. Chi ha figli nella maggior parte dei casi passerà le giornate a giocare, anche se ovviamente non lavorare in questi tempi di crisi non è certo cosa facile. Chi lavora con il pc può essere riuscito ad ottenere il telelavoro. Chi invece fa un lavoro che non può essere fatto da casa e non ha figli si ritrova talvolta davvero a rigirarsi i pollici.

Lavoretti, esperimenti in cucina, pulizie dopo qualche giorno stufano e peraltro non fanno che alleggerire il portafoglio. La domanda che qualcuno si fa è se ci sia qualche attività su internet che possa fruttare qualche “spiccio” giusto per arrotondare ed impegnare il tempo. Dev’ essere ovviamente un’attività non impegnativa poiché appena si ritornerà tutti al lavoro, la si deve poter interrompere senza alcun problema.

Guadagnare qualcosina online non è cosa difficile e non occorre essere degli Steve Jobs “dei poveri”, ma basta avere un po’ di pratica con l’uso di internet (e chi non ce l’ha?). Di denaro non ne occorre in linea di massimo o comunque ne serve pochissimo giusto per iniziare. Vediamo quali possono essere le cose da fare via web che possono far fruttare qualche spicciolo.

Giocare online, in borsa, con le cryptovalute e non solo

Con un po’ di spirito di strategia e fiuto per gli affari è possibile investire il proprio tempo a casa dedicandosi a studiare e mettere in pratica per esempio il trading online. Sul web ci sono diverse piattaforme dove è ben spiegato come fare e dove è anche possibile essere seguiti, via web, da un broker esperto. Nei primi giorni è meglio fare simulazioni solamente, per capire bene come si gioca in borsa. Poi è possibile tentare qualche piccolo investimento, ma davvero piccolo se si è inesperti: ricordiamo infatti che l’obiettivo è arrotondare, non diventare business man.

Sempre restando in un ambito simile fatto di investimenti, rivendite e rischi è anche possibile giocare un po’ con le cryptovalute. Diciamo molto onestamente che forse non è il periodo giusto per queste, ma ogni buon investitore sa che il momento più basso può trasformarsi in poco in un momento in cui il valore risale e lì si guadagna davvero. Altro tipo di gioco, per certi versi simile, è quello dei casino: sempre di azzardo e rischio si tratta, infatti.

Dai il tuo parere e guadagna

Il parere degli utenti su variegate questioni sul web è importante. Ecco perché alcune piattaforme cercano persone che siano disposte a dedicare il proprio tempo per dare la loro opinione su determinate cose: su prodotti, sulla musica, su altro. Un primo esempio sono siti come Web Slice Pie: qui alla persona viene richiesto di ascoltare pezzi musicali di gruppi o solisti emergenti e di dare il proprio parere. Questo serve alle case discografiche per fare una prima scrematura del tantissimo materiale che giunge ogni giorno.

Un altro tipo di attività simile che può fruttare un pochino è quella di rispondere ai sondaggi. Questi possono riguardare molteplici ambiti della vita: le abitudini alimentari, igieniche, commerciali etc. Le risposte sono normalmente multiple quindi il sondaggio è davvero facile. Simile è anche l’attività di testing di prodotti: in questo caso non si riceve però denaro ma il prodotto che si è provato. È comunque un buon modo di intrattenersi, passare il tempo e ricevere qualcosa.

Commenta