Milano, 22 apr.- A dominare le aperture delle prime pagine oggi sono le notizie di esteri. Le presidenziali in Francia, il cui primo turno si svolgerà domani, e l’incubo del terrorismo. Identificato l’autore dell’attentato agli Champs Elysees, che era già stato arrestato a febbraio e subito rilasciato per mancanza di prove. Marine Le Pen invoca l’espulsione dei sospetti, Fillon la chiusura della frontiere. Ma nei sondaggi la sparatoria di giovedì sera fa guadagnare a Marine solo l’1%.
Libero apre con la visita di Gentiloni alla Casa Bianca, sottolineando il cambio di passo del premier italiano che da accanito sostenitore di Hillary Clinton si è presentato da Trump “come un cagnolino ubbidiente”. Senza incassare nemmeno l’aiuto americano in fatto di immigrazione.
E a proposito di immigrazione, La Verità svela un comma nascosto della manovra che sposterebbe parte dei fondi del nostro sistema sanitario per curare i clandestini.
Il Giornale apre, infine con la radiazione del primo medico antivaccini. Il Consiglio di Stato dice che è legittima la decisione di un asilo di Trieste di negare l’iscrizione a scuola per i bambini i cui genitori hanno rifiutato loro la profilassi.
Di seguito la fotogallery delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.