Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 27 apr – Potevamo non risparmiarci il Concertone del Primo Maggio? Certo che nom quindi le migliori menti della nostra generazione si sono adoperate per spostarlo da piazza San Giovanni a Roma agli schermi di Rai 3 (e in contemporanea su Rai Radio2).



I “big” sono tornati

I luoghi “fisici” dove si terrà la solita kermesse rosa/fucsia/etnica dileggiata perfettamente ne Il complesso del Primo Maggio di Elio e le Storie Tese sono l’Auditorium Parco della Musica a Roma, la Terrazza Martini, il Museo del 900 di Milano e piazza Maggiore a Bologna. Insieme ai soliti ignoti che di solito popolano questa ricorrenza, ci saranno Vasco Rossi, Zucchero e Gianna Nannini , vip nazionalpopolari che molto di rado si concedono a questo palcoscenico (il rocker di Zocca si è esibito due volte, nel 1999 e nel 2009, la Nannini e Zucchero tre volte).

Gli altri noti

A mandare avanti il gran galà dei lavoratori ci saranno anche Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Alex Britti, Lo Stato Sociale, Irene Grandi, Francesca Michielin. New entry Fulminacci e Leo Gassmann, “figlio di” reduce dal festival di Sanremo.

Niente “bollettini” tradizionali su furto e spaccio

A questa edizione del Primo Maggio 2020, i sindacati confederali hanno dato il titolo Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro; secondo i sindacati le tematiche del Primo Maggio “quest’anno, più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani”. Quindi, ci dispiace, ma non ci sarà il solito bollettino dei furti e degli arresti per spaccio nella piazza di San Giovanni: diciamo che se la musica è “salva” i business paralleli del Concertone – un po’ come tutte le attività in tempi di coronavirus – non ci guadagneranno un granché. Ed è un peccato, perché in fondo anche loro sono “lavoratori”…

Ilaria Paoletti

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. Addirittura si festeggia la festa del lavoro? Ma se non fanno nemmeno lavorare alcuni dal 4 Maggio come da decreto di carcerazione domiciliare e forse milioni il posto lo hanno perso garzie ad un virus che ha fatto uno 0.04% di mortalità(25 mila su 60 milioni)!!
    E questa mortalita’, oltrechè da attribuire ancora tutta con certezza al virus,ha colpito nel 96% dei casi chi aveva già una o piu’ patologie concomitanti!Sebbene il virus ha una incubazione di 14 giorni con i domiciliari non vi è stata una riduzione della sua mortalità dopo tale periodo.Che sia una truffa lo dimostra il divieto di fare passeggiate da soli al mare od in montagna.Le elites occulte della finanza che creano dal nulla, a costo zero ed in forma privata il denaro che ci centellinano staranno brindando alla faccia nostra e al terrore che sono riusciti a generare nelle masse inconsce.Potranno continuare a depredare ed indebitare il paese e comperarsi a due lire porti, aeroporti, musei,palazzi,aziende pubbliche e risparmio degli italiani per schiavizzarci come i cinesi.

  2. dovrebbero abolire questi concerti del primo maggio assembramento di tossici drogati e sfatigati. soprattutto di sx

Commenta