Il Primato Nazionale mensile in edicola

L’ultimo anno non è certo stato dei migliori e le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare tutti sono state diverse, da molteplici punti di vista. Purtroppo il Covid non è ancora stato sconfitto e trascorriamo sempre più tempo chiusi in casa, nell’attesa che questo terribile virus sia solo un lontano ricordo. Per sdrammatizzare un po’ e rendere la situazione meno pesante però possiamo assaporare qualche pellicola comica e su Sky sono diverse le prime visioni che vale la pena guardare in famiglia.



Oggi vi proponiamo 3 commedie da non perdere, per fare qualche risata insieme e trascorrere alcune ore di spensieratezza.

Black Brain

#1 Cops – Una banda di poliziotti

Disponibile dal 14 dicembre su Sky Cinema (anche on demand), il film Cops – Una banda di poliziotti merita davvero di essere visto e non solo per la straordinaria interpretazione di Claudio Bisio ma per lo svilupparsi della trama, avvincente, divertente e riflessiva al tempo stesso. In realtà più che di un film si tratta di una serie in due episodi, che però sicuramente divorerete in un solo colpo. Ambientato ad Apulia, un piccolo paese in provincia di Lecce, Cops mette in scena le vicende di un commissariato destinato a chiudere per assenza di reati. I poliziotti dunque, per non rischiare il licenziamento, decidono di creare loro stessi dei crimini ad Apulia tra mille imprevisti e scene irriverenti. Diretto da Luca Miniero, registra di Benvenuti al Sud, questo film in due puntate merita davvero di essere gustato anche grazie al cast tra cui figurano Claudio Bisio, Stefania Rocca, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito. Una pellicola comica, che però non rinuncia ad offrire spunti di umanità e si fonde a tratti con il genere poliziesco.

#2 Tolo Tolo

Un’altra imperdibile pellicola disponibile su Sky è Tolo Tolo, l’attesissimo nuovo film diretto ed interpretato da Checco Zalone. Anche in questo caso l’occasione per ridere non manca mai, così come qualche spunto di riflessione più profondo. Il protagonista è naturalmente Checco Zalone, un ristoratore che ha deciso di investire tutto nel sushi ma che fallisce miseramente. Per sfuggire ai propri creditori, parte per l’Africa dove trova lavoro in una struttura alberghiera come cameriere. Dovrà però presto fare i conti con lo scoppio di una guerra ed una realtà inaspettata. Anche questo è un film comico, che però lancia diversi spunti di riflessione più attuali che mai.

#3 Odio l’estate

Imperdibile è anche il nuovo film, uscito nel 2020, del trio comico per eccellenza: Aldo, Giovanni e Giacomo. “Odio l’estate” li vede nei panni di 3 uomini vittime insieme alle rispettive famiglie di un errore di prenotazione. Si troveranno tutti insieme nella stessa casa per le vacanze e dovranno convivere per tutte le ferie. Inutile dire che se ne vedono delle belle in questa nuova pellicola di Aldo Giovanni e Giacomo, che si è fatta attendere ma che di certo non ha deluso le aspettative. Anche “Odio l’estate” è disponibile su Sky Cinema e merita proprio di essere visto, perché il trio comico non ha per nulla perso la propria verve.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta