Il Primato Nazionale mensile in edicola

Pisa, 7 gen – Brutale aggressione ai danni di una studentessa spagnola in Erasmus in pieno centro a Pisa. La ragazza stava attraversando Vicolo delle donzelle quando è stata buttata a terra e presa a calci da tre stranieri. Dopo il pestaggio la vittima avrebbe chiesto aiuto ai proprietari di un locale che hanno avvertito immediatamente le forze dell’ordine.



Poco dopo la polizia ha raggiunto il luogo dell’aggressione per raccogliere le testimonianze della giovane e dare avvio alle indagini per risalire agli autori dell’aggressione. Data la mancanza di testimoni diretti, saranno determinanti le immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza installate nella zona.

Stando a quanto riferito agli inquirenti, la studentessa, dopo aver salutato un gruppo di amici coi quali aveva trascorso la serata, stava facendo ritorno a casa verso le 5 del mattino. La ragazza ha riferito che, una volta raggiunto il vicolo, qualcuno da dietro l’avrebbe presa per i capelli e sbattuta con forza a terra. Si tratterebbe di “tre persone nordafricane” le quali, dopo averla fatta cadere, avrebbero infierito su di lei con dei calci prima di allontanarsi.

Il motivo delle violenze non è ancora chiaro e la testimonianza della studentessa sembra essere confusa. Inizialmente la studentessa aveva parlato di un tentativo di stupro di gruppo, ipotesi al momento esclusa dalla polizia; poi di un tentativo di rapina, ma anche questa teoria è stata esclusa dalle forze dell’ordine, dal momento che nulla è stato rubato alla vittima. L’ipotesi più probabile potrebbe essere quella di un pestaggio motivato da una ritorsione, forse per aver replicato in malo modo a dei commenti sopra le righe dei 3 magrebini, o di uno scambio di persona.

La giovane è finita al pronto soccorso in codice giallo con 7 giorni di prognosi. Le indagini proseguono.

 



La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. […] Con fonte Il Primato Nazionale TITOLO, COMMENTO, IMMAGINE – ©RISCATTONAZIONALE – Seguici su Facebook e su Twitter googletag.defineSlot('/134284252/risnaz-300×250-2', [300, 250], 'div-gpt-ad-1503493129795-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1503493129795-0'); […]

  2. […] Con fonte Il Primato Nazionale TITOLO, COMMENTO, IMMAGINE – ©RISCATTONAZIONALE – Seguici su Facebook e su Twitter googletag.defineSlot('/134284252/risnaz-300×250-2', [300, 250], 'div-gpt-ad-1503493129795-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1503493129795-0'); […]

Commenta