Home » Argentina, tenta di sparare alla Kirchner, ma la pistola si inceppa (Video)

Argentina, tenta di sparare alla Kirchner, ma la pistola si inceppa (Video)

by La Redazione
0 commento
attentato Kirchner fallito

Roma, 2 set – L’attentato è a Cristina Kirchner, vicepresidente dell’Argentina. In forma classica: colpo di pistola. Un colpo che, però, non parte.

L’attentato alla Kirchner e la pistola inceppata

L’arresto riguarda un uomo che, a Buenos Aires, ha attentato alla vita del vicepresidente Cristina Kirchner, mentre la donna stava scendendo dalla sua automobile, come riporta Tgcom24. A confermare tutto è stato il ministro della sicurezza Anibal Fernandez. Sui media argentini si è diffusa l’immagine di una persona che mira alla testa del vicepresidente che esce dall’auto, nel quartiere Recoleta della capitale. L’uomo, in mezzo alla folla che chiede autografi, preme il grilletto – come conferma di nuovo Fernandez – ma “il colpo non è partito”. Di seguito, il video tratto dalla Televisione pubblica argentina.

Le accuse al vicepresidente

La Kirchner, 69 anni, è nell’occhio del ciclone per una serie di inchieste che la riguardano. Su tutte, la donna è accusata di frode e corruzione per alcuni appalti pubblici nella sua roccaforte di Santa Cruz nel corso dei suoi due mandati presidenziali (il primo del 2007 e il secondo nel 2015). E per lei è stata richiesta una condanna 12 anni di reclusione, oltre che l’interdizione a vita dai pubblici uffici. Il presidente argentino Alberto Fernandez sul tema è stato molto diplomatico, limitandosi a chiedere sicurezze sulla dinamica dell’attentato alla magistratura: “Ho parlato con il giudice che sta indagando sull’incidente. Le ho chiesto di accertare fatti e responsabilità il prima possibile”. Il capo del governo argentino lo ha definito “l’incidente più grave da quando abbiamo recuperato la democrazia”.

Alberto Celletti

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati