Home » Black Shark Advanced: il nuovo siluro di Leonardo per la nostra Marina

Black Shark Advanced: il nuovo siluro di Leonardo per la nostra Marina

by La Redazione
1 commento

Livorno, 23 giu – Leonardo fornirà i siluri Black Shark Advanced (BSA), con relativo supporto logistico, alla Marina Militare Italiana per equipaggiare i sommergibili classe U212A 2^ Serie.
Lo rende noto l’azienda stessa in un comunicato. “Il nuovo equipaggiamento incrementerà notevolmente le capacità di lotta anti sommergibile, in chiave deterrente, della Forza Armata. Il Black Shark Advanced è l’evoluzione del siluro pesante Black Shark, già acquisito da numerosi Paesi tra cui Cile, Indonesia Malesia, Portogallo, Singapore”.
“Quest’ultima versione – si legge nella nota – integra un’innovativa sezione di produzione di energia, diversificata a seconda dell’uso del sistema, per scopi di addestramento o operativi. Quando il BSA è impiegato per attività di training, viene utilizzata una batteria ricaricabile di nuova concezione che consente un numero di lanci superiore (fino a cento) rispetto a quello delle versioni precedenti, offrendo risparmi significativi sui costi di esercizio. Nella configurazione operativa, il BSA è dotato di una pila innovativa che garantisce un incremento delle capacità e delle prestazioni”.
Grazie all’adozione di questa nuova tecnologia l’azienda punta ad offrire un prodotto che, mantenendo elevate le prestazioni, consenta “una notevole riduzione dei costi di gestione durante tutto il ciclo di vita del sistema”.
Ennesimo capolavoro dell’ingegno industriale italiano (il siluro è costruito dalla Divisione Sistemi Difesa nello stabilimento di Livorno), il Black Shark Advanced rappresenta “un’eccellenza nel settore della difesa subacquea, un risultato di grande prestigio ottenuto grazie alla sinergia e all’intensa collaborazione tra la Marina Militare Italiana e l’industria nazionale”.
Aldo Campiglio

You may also like

1 commento

Raffo 23 Giugno 2018 - 4:57

Questo è uno dei tanti motivi per cui francia e germania vogliono ridurci a campo profughi ripieno di feccia africana analfabeta e tribale………..senza tecnologia un paese è nulla,senza conoscenza scientifica siamo niente,i razzisti xenofobi anti italiani ci vogliono poveri ,impauriti ed ignoranti………dopo cinque anni di dittatura piddina siamo in una bella fogna,non so se riusciremo a salvarci……..tanto da mattarello a gentilone la casta prospera……. Indegni.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati