Roma, 19 apr — Santa Cirinnà protettrice degli abbacchi pasquali ha parlato: «Chi mangia l’agnello» per celebrare la resurrezione del Signore «è cannibale, l’ho detto e lo confermo. Non si mangiano i figli di altre madri: avete mai visto portare via gli agnelli? Io si, le pecore corrono dietro ai camion e urlano. Non c’è bisogno di mangiare l’agnello».
Cirinnà, ti spieghiamo cosa è il cannibalismo
Lo ha dichiarato la senatrice Pd, vegetariana, (ma lei le mangerà le uova? Anche loro sono figlie delle galline), intervenendo alla trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora e dimostrando di non avere le idee chiarissime in merito al concetto di cannibalismo. Le veniamo in soccorso noi, con l’aiuto della Treccani: in zoologia «Si parla di cannibalismo quando individui di una specie animale aggrediscono e divorano membri della stessa specie»; in senso più stretto, quello antropologico, il termine indica «l’uso di cibarsi di carne umana (anche detto antropofagia)». Va da sé — ci vergogniamo a doverlo puntualizzare — che il cibarsi di agnelli non rientra in nessuna delle due definizioni.
Pietà l’è morta (ma non per gli agnellini)
Parole in libertà quelle della Cirinnà, dunque; magari mostrasse la stessa pietà elargita nei confronti degli agnelli anche per i milioni di bambini abortiti al mondo, o provasse pena per quelli strappati dai ventri delle madri surrogate. Ma no: nel primo caso non si tratta nemmeno di bambini, ma di «ammassi di cellule», che oltretutto non belano nei prati verdeggianti e sono ben poco coccolosi. Nel secondo caso, le madri — pardon, le incubatrici — vengono pagate fior di quattrini per sfornare figli da vendere alle coppie gay, di sicuro non «corrono dietro ai camion urlando».
6 comments
La Cirinnà pensi bene a chi ha usato la cuccia del suo cane e non vada oltre nel suo, ehm… nostro terreno italico.
“Improvvisamente, ci siamo sentiti molto canaglia, molto impuri, molto infanticidi !”… (Leon Bloy 1891)
https://telegra.ph/Esculapio-Sottile-o-Vegetariane-Infanticide-04-19
To be Continua in…
By Manlio Amelio In Exquisite-Cadavre avec Leon Bloy in Belluari e Porcari…
Un po’ ci somiglia
Certo, lei si mangia il finocchio.
Io e’ un mese che scanno e mangio abbacchi caserecci mmmmmmhhhh una delizia del palato e la carne di agnello e’ molto digeribile
anche i froci sono una cosa contronatura anormale e malata