Home » Follia gender in Gran Bretagna: via le etichette “ragazzo” e “ragazza” dai vestiti

Follia gender in Gran Bretagna: via le etichette “ragazzo” e “ragazza” dai vestiti

by Giuliano Lebelli
1 commento

Roma, 5 set – John Lewis, uno dei più grandi magazzini britannici, ha deciso di eliminare la distinzione fra maschi femmine nella linea di abbigliamento per bambini fino a 14 anni. Le classiche divisioni per genere verranno sostituite da etichette “miste”, con la scritta “Boys&Girls” oppure “Girls&Boys”. Dietro la decisione, il gruppo contro i “pregiudizi di genere”, “Let Clothes Be Clothes” (“Lasciate che i vestiti siano vestiti”). Cheryl Rickman, fondatore del gruppo, ha difeso la strategia di John Lewis: “Non è politicamente corretto volere il meglio per il tuo bambino, tutto quello che stanno facendo è rimuovere l’etichetta”, ha detto alla BBC. In realtà si tratta di un’abile mossa propagandistica in nome dell’ideologia gender.

Caroline Bettis, responsabile dell’abbigliamento per bambini di John Lewis, ha dichiarato: “Abbiamo introdotto nuove etichette John Lewis in cui non sia specificato il sesso. In linea con questa modifica, la nostra politica è di non specificare più aree con segnaletica che dica ‘ragazzi’ o ‘ragazze’ nei nostri negozi. Non vogliamo rafforzare gli stereotipi di genere all’interno delle nostre collezioni, piuttosto vogliamo offrire una maggiore scelta e varietà ai nostri clienti, in modo che il genitore o il figlio possano scegliere ciò che vorrebbero indossare”. In Gran Bretagna erano già scoppiate aspre polemiche dopo alcuni servizi su altre catene di grandi magazzini che pubblicizzavano in maniera differente i vestiti da ragazzo e quelli da ragazza, ponendo l’accento, nel primo caso, sulla voglia di avventura, mentre nel secondo al centro della strategia di marketing c’era la bellezza della bambina.

Giuliano Lebelli

You may also like

1 commento

Tony 5 Settembre 2017 - 2:54

…gli inglesi erano un popolo rispettato…Como possono distruggere lo Spirito di un popolo, la sola presenza di qualche, invertito, radical chic….

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati