Home » La gente non si fida più: 8 milioni di disdette per Natale e Capodanno

La gente non si fida più: 8 milioni di disdette per Natale e Capodanno

by La Redazione
7 comments
disdette natale capodanno 2021

Roma, 20 dic – Otto milioni di disdette per Natale e Capodanno. Questo il bilancio attuale registrato da Demoskopika per il primo giorno del 2022, e pubblicato da Tgcom24.

La gente ha paura: le disdette di Natale e Capodanno

La buona notizia è che almeno più della metà degli italiani (circa il 52%) andrà in vacanza per le festività di fine anno, e il 24% ha già prenotato. C’è un 15% di indecisi, ma si parla comunque di quasi 18 milioni, e 9 su 10 sceglieranno mete italiane. Dall’altro lato, però, arrivano le dolenti note, e non sono poche: 24 milioni hanno scelto di non partire (circa il 48%), ma forse il dettaglio più preoccupante sono gli otto milioni che hanno fatto una disdetta per Natale e Capodanno.

La gente, a quanto pare, ha paura. Quanto meno è confusa, al punto da presentare  disdetta per le festività. Paura del covid in generale, paura della variante Omicron (enormemente sovraesposta da tutti i media) ma soprattutto paura della organizzazione pandemica in generale, magari di nuove chiusure, fastidi e restrizioni, peraltro ormai vicine ad essere annunciate anche dal governo. È questo il 16% di chi ha deciso di rimanere a casa, di chi ha presentado disdetta per Natale e Capodanno. Ed è difficile che il rumore esasperato sulla Omicron non abbia influito.

Chi parte: montagna o città artistiche

C’è chi parte, per fortuna. E le mete sono la montagna o le città d’arte. Le mete più ricercate dagli italiani per passare le festività sono queste. Nel dettaglio dell’analisi Demoskopika, circa un terzo del campione (il 31%) andrà in montagna, seguito a breve distanza da un 27,1% interessato a conoscere una città artistica italiana. Interessante la quota di italiani, circa il 14%, che ha deciso di scegliere la montagna. Oppure chi ama rilassarsi vicino ai laghi (l’11,9%). Ma c’è anche qualcuno che va al mare (9,6%) e alle terme (6,1%).

Alberto Celletti

You may also like

7 comments

Sergio Pacillo 20 Dicembre 2021 - 1:50

Se la gente non si fidasse più veramente, già da un bel po’ di tempo non staremmo in questa situazione.

Reply
fabio crociato 20 Dicembre 2021 - 1:51

Un po’ maliziosamente ma non troppo si comprende perché molti si sono vaccinati…, non sanno cucinare ! Ricordate il “venezia B.” quando affermava che i ristoranti erano pieni e, come al solito, non la raccontava giusta ?

Reply
Cucculo87? 20 Dicembre 2021 - 8:56

Avanti schiavi, obbedite!

Reply
Cucculo87? 20 Dicembre 2021 - 9:37

Bello eliminare i commenti scomodi vero? Obbedisci ai tuoi padroni!

Reply
Coion 20 Dicembre 2021 - 9:39

Bello eliminare i commenti scomodi, vero? Obbedisci ai tuoi padroni imbecille

Reply
Coion 20 Dicembre 2021 - 9:40

Bello eliminare i commenti scomodi, vero? Obbedite schiavi

Reply
Piuty 20 Dicembre 2021 - 9:41

Picheve

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati