Home » Leonardo si espande: l'alta tecnologia militare parla sempre più italiano

Leonardo si espande: l'alta tecnologia militare parla sempre più italiano

by La Redazione
0 commento

Roma, 12 giu – Leonardo ha siglato un accordo di collaborazione nel settore del munizionamento guidato di precisione con Konstrukta Defence, azienda slovacca leader nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di artiglieria. Lo rivela l’azienda italiana in un comunicato apparso sul suo sito web, nella sezione dedicata ad Eurosatory 2018, la più grande fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la difesa e la sicurezza terrestre e aerea, in corso dall’11 al 15 giugno a Parigi.
L’accordo, che prevede l’integrazione della munizione guidata di precisione Vulcano sviluppata da Leonardo nel sistema di artiglieria da 155mm/52cal ZUZANA 2 di Konstrukta, consentirà alle due aziende di commercializzare e promuovere congiuntamente questa soluzione sui mercati internazionali, collaborando in maniera efficace e sinergica nell’ottica di un rafforzamento delle capacità di difesa comune europea.
La partnership, infatti, si inquadra a pieno nel contesto della PeSCo (Permanent Structured Cooperation), l’iniziativa europea finalizzata ad accrescere la capacità operativa delle Forze Armate degli Stati membri mettendo in comune risorse e sviluppando gli armamenti in maniera cooperativa. Sia l’Italia sia la Slovacchia sono membri della PeSCo.
Aldo Campiglio

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati