Home » Musicista malato di cancro rifiuta trapianto: “Potrebbe essere di un gay”

Musicista malato di cancro rifiuta trapianto: “Potrebbe essere di un gay”

by Alessandro Della Guglia
1 commento

Roma, 20 mag – “Non andrò a dormire, a fianco a mia moglie con il fegato di un altro uomo. Non so neanche se era omosessuale o dipendente da qualche droga”. Così Vicente Fernandez, musicista popolarissimo in Messico e definito “il re della musica ranchera”, ha risposto ai medici che avevano proposto a lui, malato di cancro, un trapianto di fegato. Durante un’intervista al programma televisivo De Primera Mano, il musicista ha raccontato la sua lotta contro il tumore spiegando di aver rifiutato l’organo per il timore che potesse provenire da una persona gay.

Una dichiarazione che inevitabilmente ha scatenato una ridda di polemiche in patria e non solo. Nonostante l’insistenza dei medici, Fernandez ha poi sottolineato di essersene andato dall’ospedale tra le risate generali dopo la sua affermazione. In seguito al polverone scatenato, sulla vicenda è intervenuto il figlio del popolare “ranchero”, per difenderlo dalle accuse: “Mio padre non ha mai detto nulla di omofobo, l’unica cosa che ha detto è che non sarebbe andato a dormire con il fegato di un altro uomo”.

La diagnosi del tumore è avvenuta in seguito a un malore avuto dall’artista messicano durante un tour oltre confine, in Texas. Non è passato molto tempo prima che saltasse fuori un donatore compatibile, ma Fernandez non ne ha voluto sapere. Hanno prevalso i suoi timori che non ha esitato a esternare in tv. Il musicista, che ha realizzato 50 album e contribuito a più di 30 film messicani, non è molto conosciuto al pubblico di lingua non spagnola, ma ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame. I suoi spettacoli sono famosi per essere accompagnati da un gruppo di mariachi.

Alessandro Della Guglia

You may also like

1 commento

Musicista malato di cancro rifiuta trapianto: “Potrebbe essere di un gay” - AllNews24 20 Maggio 2019 - 9:43

[…] Musicista malato di cancro rifiuta trapianto: “Potrebbe essere di un gay” proviene da Il Primato […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati