Home » Settimo Torinese, l’autovelox “nascosto” che rende ricco il Comune: l’esorbidante incasso

Settimo Torinese, l’autovelox “nascosto” che rende ricco il Comune: l’esorbidante incasso

by Aurelio Del Monte
0 commento
Settimo Torinese autovelox

Roma, 11 dic – A Settimo Torinese l’amministrazione potrebbe quasi festeggiare per il suo ricco autovelox. E forse lo farà, chi può dirlo. Fatto sta che i numeri incassati dal dispositivo in termini di multe sono da capogiro, come riporta Tgcom24.

Settimo Torinese, l’autovelox che fa ricco il Comune

Eccoli, i numeri: ben 13mila multe in due mesi. Un record. A Settimo Torinese l’autovelox “nascosto” rende ricchi. Non certo i cittadini, ma questa è un’ovvietà. L’impianto, posizionato lungo la Strada Statale 11, al confine con Castiglione, ha rilevato e comminato sanzioni “a nastro” che – dettaglio importante – hanno triplicato il bilancio del Comune. A raccontare i dettagli una residente, ospite di Zona Bianca su Rete 4:  “Quattordici multe per un totale di 1700 euro versate nelle casse del comune di Settimo Torinese, secondo me hanno voluto mettere le mani nelle tasche dei contribuenti”, dice. In effetti, i numeri sono da profitti sospetti, dal momento che l’anno scorso i proventi delle multe erano di 368.116,63, mentre nel settembre scorso – quello 2023 – hanno superato il milione di euro.

“Messo lì per fregare i cittadini”

Altri residenti manifestano il loro disappunto. Un altro cittadino dice: “Sembra che sia stato messo lì proprio per voler fregare i cittadini, è stato installato dopo una curva e solo da tre settimane c’è un cartello di segnalazione a centocinquanta metri dal velox. Io ho ricevuto quattordici verbali per un totale di 2500 euro circa”. E ancora, un altro automobilista protesta: “La segnaletica aggiunta di recente è la cosa che mi fa più arrabbiare. Se loro ritenevano di essere completamente a norma come sostengono ancora oggi, perché hanno aggiunto solo ora della segnaletica in più? Hanno voluto mettere a posto i conti del comune che erano in rosso?”. Gli autovelox, del resto, sono diventati un incubo da anni: e ci sarà un motivo se qualcuno, nel passato recente, ci ha addirittura organizzato delle burle.

Aurelio Del Monte

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati