Il Primato Nazionale mensile in edicola

Vicenza, 26 set – Cosa ci fanno i soldati americani in Italia? Si danno agli investimenti, ad esempio. Non in borsa sia chiaro, investono proprio le persone con la macchina. Ieri sera due ragazzi sono finiti all’ospedale San Bartolo di Vicenza, uno, italiano ha riportato soltanto una ferita ad un braccio, l’altro, ghanese, versa invece in gravi condizioni. A ferirli è stato appunto un soldato Usa di stanza nella caserma Del Din che in seguito ad una lite scoppiata all’interno di un pub ha deciso di investire i due giovani.



Sull’episodio stanno ancora indagando i carabinieri ma, stando a quanto emerso e riportato da il Giornale di Vicenza, entrambi i ragazzi ricoverati in ospedale sarebbero stati investiti all’alba da un militare statunitense di 20 anni all’esterno di uno dei locali di via Zamenhof  al termine di una lite scoppiata per motivi di gelosia. Il soldato non avrebbe apprezzato i complimenti dei due ragazzi alla sua ragazza e ha deciso di reagire così, centrandoli in pieno con la macchina.

Il militare americano è stato denunciato dai carabinieri del Setaf ma sono ancora molti i punti oscuri sulla vicenda. Anche la motivazione del gesto inconsulto per adesso è emersa soltanto grazie alle testimonianze dei presenti. La caserma Del Din, dove appunto è di stanza il protagonista del gesto, è l’ex base americana Dal Molin intitolata nel 2012 a Renato Del Din, un partigiano, e inaugurata nel 2013.

Alessandro Della Guglia

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. Caserma inaugurata dalla sorella Paola Dal Din,medaglia d’oro al Valor Militare,prima donna al mondo ad aver eseguito un lancio militare con paracadute in tempo di guerra; la medesima avversata dai “pelosi” (una volta i comunisti si chiamavano così) per aver espresso giudizio positivo su GLADIO,organizzazione paramilitare nata in funzione anticomunista contro il blocco sovietico.

    il nemico del mio nemico è mio amico,qualcuno diceva,e già il fatto che all’inaugurazione della nuova base Airborne non si sia nemmeno fatto vedere il sindaco PD di Vicenza “coperto” dal suo vice SENZA fascia tricolore,mi rende automaticamente simpatici i Parà Goudge,Jones e Buchan ritratti in foto.

    PS so che una delle “vittime” investite dovrebbe essere un ghanese, fatto che rende tutta la vicenda assolutamente da approfondire.

Commenta