Asti, 28 lug – Siamo ad Asti dove un pitbull, utilizzato presso l’unità cinofila del carcere della città, ha staccato a morsi un piede a un poliziotto penitenziario. “Il fatto gravissimo occorso in un settore, quale quello dei cinofili del Corpo di Polizia Penitenziaria, da almeno un decennio di compravate e riconosciute competenza e professionalità, denota che qualcosa comincia veramente a cedere negli assetti organizzativi”, commenta Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp.

Asti, l’aggressione del pitbull

Ne dà notizi a questa mattina, è l’Osapp, l’Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria. Secondo quanto riporta l’organizzazione, il pitbull, prelevato a suo tempo da un canile, era stato già oggetto di segnalazioni per l’aggressività dimostrata nei confronti del personale e non solo. Nel frattempo, l’agente aggredito dal pitbull ad Asti è stato trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino. Dopo le prime cure, i sanitari stanno cercrando di salvargli l’arto.

Osapp: “Fatto gravissimo”

“Il fatto gravissimo occorso in un settore, quale quello dei cinofili del Corpo di Polizia Penitenziaria, da almeno un decennio di compravate e riconosciute competenza e professionalità, denota che qualcosa comincia veramente a cedere negli assetti organizzativi”, commenta Leo Beneduci, segretario generale dell’Osapp, in relazione all’incidente avvenuto ad Asti con l’aggressione del pitbull. “Auspichiamo pertanto che siano effettuati, con urgenza e puntualità, i debiti accertamenti rispetto alle eventuali responsabilità del caso e, nel contempo, esprimiamo le massime solidarietà e vicinanza nei confronti del collega ferito”.

Ilaria Paoletti

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. la perfida albione ha da tempo decretato la sterilizzazione forzata di tutte le razza pericolose,a cominciare dai molossoidi.
    COSA SI ASPETTA A FARLO ANCHE QUI?

Commenta