Home » Insetti sulle nostre tavole? Feltri non ha dubbi: “Fott*tevi”

Insetti sulle nostre tavole? Feltri non ha dubbi: “Fott*tevi”

by Cristina Gauri
12 comments
feltri insetti

Milano, 7 mag — «Fott*tevi»: non poteva essere più chiaro Vittorio Feltri riguardo all’opzione, che appare purtroppo sempre meno remota, di ritrovarci pietanze a base di insetti sulle nostre tavole. Lo zampino è sempre quello di Bruxelles e l’«ideona» proposte e approvate nel corso della sessione plenaria della Conferenza dei cittadini Ue, di questa Europa che tra green, gender, inclusione ed accoglienza vorrebbe dettare legge anche su cosa mettiamo nel piatto.

Feltri contro gli insetti a tavola

«Un’idea cretina», così il direttore di Libero bolla l’idea di mangiare insetti, mentre l’Unione europea seguita ad approvare alimenti «alternativi» che dovrebbero sostituire le proteine della tanto vituperata carne: hanno aperto le danze le farine di larve, poi a mò di piaga biblica sono arrivate le locuste, e infine pure i grilli: «Sono talmente stupidi i soloni continentali da raccomandare la libera immigrazione, il gender fluid e da ultimo il consumo degli insetti a tavola, quasi fossero delle prelibatezze. Quest’ultima idea riesce a essere la più cretina».

Prosegue il giornalista orobico: «Io non ho nulla contro gli scarafaggi, i ragni e altri piccoli esseri viventi, però solo l’ipotesi di averli nel piatto al posto degli spaghetti mi viene da vomitare». Soprattutto da chi — nemmeno troppo velatamente — vorrebbe imporceli come Sacro Graal alimentare nel nome della sostenibilità alimentare, come predisposto dall’agenda di Bruxelles per il 2020-30.

Ci vorrebbero insegnare come si mangia

Feltri si dice quindi sconcertato al pensiero «che l’invito a nutrirsi di insetti più o meno disgustosi pure nell’aspetto viene dall’Europa che si dà tante arie e che pensa di insegnarci a vivere perfino a tavola. Provo orrore soltanto a scrivere di tale porcheria, figuriamoci se oso farla rientrare nel mio menu. Poi ce la prendiamo con i sovranisti che vogliono comandare in casa propria secondo tradizione». Insomma, che «Vadano a farsi fott*re», sentenzia Feltri.

Fessacchiotti europei

«A noi italiani nessuno potrà mai “consigliare” cosa mangiare». Avremo tanti difetti «ma a pranzo e a cena nessuno può criticarci, perché mangiamo meglio di tutti. Impossibile che qualche scemo nordico possa insegnarci a sostituire le orecchiette alle cime di rapa con quattro vermiciattoli ributtanti. In particolare il nostro Sud è specialista in cucina e ha insegnato a mezzo mondo a gustare ottime pietanze. Come si fa a pensare che a Napoli in un qualsiasi ristorante ti servano delle cimici fritte? Ma anche a Milano, dove siamo un po’ più rustici, mai nessuno rinuncerà al risotto al salto per un brodino di zecche». Forse giusto qualche caviar gauche amico di Sala e talebano della sostenibilità sta già assaporando il proprio cartoccio di cavallette fritte

Il direttore di Libero chiosa così: «Non pretendo che i fessacchiotti europei che pensano altresì al gender fluid come fosse qualcosa di salutare, capiscano il senso di questo articolo: però prima di consigliarci una fondina di scarafaggi vadano a farsi fottere».

Cristina Gauri

You may also like

12 comments

Insetti sulle nostre tavole? Feltri non ha dubbi: “Fott*tevi” – Blog di Scrillo 7 Maggio 2022 - 2:18

[…] Insetti sulle nostre tavole? Feltri non ha dubbi: “Fott*tevi” […]

Reply
Sergio Pacillo 7 Maggio 2022 - 6:10

A Vitto’, non ti scandalizzare.
Sono come i gamberetti di Mazara del Vallo.
Dipende da come li cucini.
Ricordo la signora Giovanna che vendeva i lumaconi bolliti in un delizioso sughetto.
Con 10 lire me ne riempiva un bel bicchierone.

Reply
lultimoanarchico 7 Maggio 2022 - 8:47 Reply
SergioM 8 Maggio 2022 - 3:28

L’ uomo è ciò che mangia , se mangi di merda ……..
E gli europei a mangiare FANNO SCHIFO !!!!! gli Olandesi poi …..
Sono quattro gatti , poco più dei soli LOMBARDI ……..
Parsimoniosi ???? a casa mia un RICCO che spende poco è un AVARO !!!!!!!
Scusate , un VARO di MERDA !!!!!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati