Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 24 ago – Sta diventando un vero e proprio giallo: nella casa a Capalbio in cui soggiornano Monica Cirinnà e suo marito Esterino Montino (sindaco di Fiumicino), sono stati ritrovati ben 24mila euro. Il malloppo era nascosto nella cuccia del cane. Il curioso ritrovamento è avvenuto durante una ristrutturazione dell’immobile, ed è stato denunciato dagli stessi proprietari di casa, che hanno avvisato i carabinieri, i quali hanno prontamente sequestrato la somma.



La villa a Capalbio della Cirinnà

La residenza a Capalbio della Cirinnà e del marito è una tenuta agricola che consta di oltre un centinaio di ettari di terreno. Quando sono stati ritrovati i soldi, in casa c’era uno dei figli di Montino: «Gli operai stavano facendo un po’ di pulizia intorno ad un capannone e vicino a questo, a confine con la strada pubblica, c’è la vecchia cuccia del cane che è lì forse da 5 o 6 anni. Senonché gli operai hanno toccato la cuccia e sono usciti questi soldi mal ridotti e poi, vista la situazione, mio figlio mi ha avvertito e abbiamo deciso di chiamare i carabinieri perché non sappiamo nulla della provenienza», ha raccontato il sindaco di Fiumicino al Messaggero.

Black Brain

Leggi anche: Camorra, arrestato il fratello della senatrice Pd Monica Cirinnà

Da dove vengono i soldi?

Per ora non si sa effettivamente nulla della provenienza di questo denaro. Si sa solo che, a giudicare dallo stato di conservazione delle banconote, il malloppo dovrebbe essere stato nascosto di recente. Il marito della Cirinnà, inoltre, si sarebbe già fatto un’idea: «In questa zona i carabinieri hanno fatto un lunghissimo lavoro su una situazione di spaccio durata un paio d’anni a cui sono seguiti degli arresti. Gente che veniva da fuori e si dava appuntamento in mezzo ai boschi per acquistare o vendere droga, e forse quei soldi sono i proventi mai recuperati di questo traffico».

Vittoria Fiore

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

6 Commenti

  1. Se i soldi sono stati trovati nella cuccia del cane perché volete dare qualche colpa alla Cirinnà !
    Date la colpa al cane.

  2. Dove avete letto che i soldi sarebbero stati “malridotti”? Su IlMessaggero, c’è scritto che i soldi NON si trovavano li da molto tempo, perchè erano in buone condizioni.
    Dunque degli spacciatori nascondevano i soldi in casa dei Cirannà A LORO INSAPUTA… e voi “pensate” che il Popolo creda a questa storiella?

  3. e quei due dove hanno trovato i soldi per comprare la tenuta da 120 ettari , più villa, più fattoria bio ? nei loro stipendi ? coi prezzi di Capalbio ? suvvia, i 24.000 saranno il frutto di una tangente nascosta nella cuccia

  4. Famiglia Montini-Cirinnà: ad essere politicamente esposti (dalla parte vincente), non si fa solo fortuna, ma davanti alle proprie “disattenzioni” ci si cagasotto un tantino di troppo, o no?! Chi troppo vuole… Manco sapete farvi i c…i Vs., figuriamoci il resto. Gentilmente… a cuccia!

Commenta