Il Primato Nazionale mensile in edicola

Map-of-Corfu-237089Brindisi, 30 dic – Alla fine sembra non ci fosse nessun problema nella nave passeggeri al largo di Corfù, nel mar Jonio, battente bandiera moldava, che aveva lanciato l’allarme per presunti uomini armati a bordo. Per l’imbarcazione si temeva ci fossero problemi ai motori, ma l’ispezione condotta dalle autorità greche ha verificato che non ci sono anomalie. Non è stata rilevata neanche la presenza di uomini sospetti e il cargo prosegue il suo viaggio. 



Era stata la Guardia costiera italiana ad avvisare le autorità greche che una nave aveva inviato una richiesta di soccorso mentre salpava dalla costa al largo di Corfù. 

Secondo l’allarme diffuso sul momento, sull’imbarcazione, la «Blue Sky», ci sarebbero stati 700 migranti clandestini che si diceva avessero preso il controllo della nave.

Un allarme che sembrerebbe essere stato ingiustificato, anche se i fatti restano poco chiari, dato che la nave è stata comunque trovata senza equipaggio, forse fuggito dopo aver inserito il pilota automatico.

Saverio Andreani



La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta