Home » Covid, Ippolito (Spallanzani) sbotta: “Troppi esperti si fanno pagare per andare in tv”

Covid, Ippolito (Spallanzani) sbotta: “Troppi esperti si fanno pagare per andare in tv”

by Ilaria Paoletti
1 commento
Spallanzani, Ippolito (direttore)

Roma, 2 dice – Una voce fuori dal “coro” del Covid  quella del direttore dello Spallanzani Giuseppe Ippolito: “Vorrei chiedere ai media di fare una pausa di riflessione e far parlare meno di Covid-19, perché continuano a parlare persone che lo fanno senza avere cervello sufficiente o perché sono prezzolati”.

Ippolito (Spallanzani): “Troppi prezzolati in tv”

Dura la denuncia del direttore dello Spallanzani, che intervenuto a Timeline su Sky Tg 24 spara a zero su molti “esperti”: “C’è gente infatti che si fa pagare per andare in televisione, così come c’è chi si raccomanda ai giornalisti pur di andarci o gente i cui uffici stampa chiedono uno spazio tv al giornalista amico”. La conduttrice di Sky ovviamente replica alle accuse di Ippolito dicendo che ciò nella sua emittente non accade.

“Sul Covid c’è guerra di comunicazione”

Ma Ippolito non si placa. Il j’accuse del direttore dello Spallanzani è acceso: “Ciò sta trasformando quella che era l’infodemia dei primi tempi in una vera guerra di comunicazione”. E ancora, sulla pandemia di Covid, Ippolito insiste: “Stiamo creando una serie di visibilità che non sono né correlate al rigore scientifico né ad onestà intellettuale e di cui ci dobbiamo preoccupare. Abbiamo bisogno di avere un’unica voce perché se continuiamo a dare tanto spazio a notizie” non sempre coerenti e spesso destabilizzanti e secondo lui, infatti, “la gente non sa cosa deve fare. Ci vuole rispetto e responsabilità”.

Ilaria Paoletti

You may also like

1 commento

Taranto, parole choc del medico al malato di Covid: “Tra dieci minuti muori” – Notizie Dal Mondo 4 Dicembre 2020 - 5:21

[…] avrebbe urlato a lei e davanti all’uomo che stava per morire. A Repubblica la donna racconta che il padre, Francesco, positivo al Covid, è stato ricoverato la notte tra l’1 e il 2 novembre all’ospedale Moscati di Taranto. […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati