Il Primato Nazionale mensile in edicola

invasione mentana leggi razzialiRoma, 21 mag – Delinquenza immigrata, terrorismo, degrado, sostituzione etnica? Stereotipi, pregiudizi, fake news, ci dicono. Per fortuna, però, ci sono i bravi e i buoni, quelli che non sono “webeti” e riescono a ragionare fuori dai luoghi comuni (o almeno così credono). Il re di questa seconda categoria è sicuramente Enrico Mentana, che con il suo attivismo social sta diventando il conducator dei perbenisti.

Peccato che anche lui non sembri immune da stereotipi e pregiudizi. Basti leggere il suo status di Facebook pubblicato ieri, in concomitanza con la manifestazione pro-invasione di Milano. Il direttore del Tg di La7 se l’è presa con chi ha osato criticare l’evento. Tutti, a sentir lui, accomunati da una serie di difetti e vizi atavici: “Non avete mai mosso un dito contro mafiosi e camorristi, contro gli evasori e i corrotti, sbraitate solo quando acciuffano un politico ladro, purché della parte opposta alla vostra, avete fatto il tifo per la banda di Romanzo Criminale e i Savastano di Gomorra, parcheggiate in seconda fila e ve ne fregate della differenziata, e però per voi la vergogna sono quei manifestanti di Milano”, sbraita il giornalista. A quanto pare, ci sono stereotipi che non è peccato far circolare.

“Non concepite – continua – che uno possa aiutare chi ha bisogno, e infatti diffondete la calunnia che le Ong siano spinte dal lucro e dal malaffare”. Una visione manichea del mondo, quella di Mentana, in cui c’è chi salva delle vite gratuitamente e c’è chi, per livore, secerne razzismo e odio. Ma non è finita, perché poi arriva il tocco finale, la più classica delle reductio ad hitlerum, come se a scrivere fosse un Saverio Tommasi qualsiasi e non il pur brillante direttore riccioluto: “Mi sono chiesto per tanto tempo come sia stato possibile che da noi, 80 anni fa, le leggi razziali siano state varate e attuate senza nessuna reazione popolare. Ma come, noi, gli ‘italiani brava gente’, restammo zitti, e anzi partecipammo con zelo alla loro applicazione, alcuni fino alle estreme conseguenze? Grazie a voi, al cinismo ferino delle vostre parole, ho potuto capire di chi siete ideali eredi. E siccome, è cosa nota, la storia si ripete in farsa, magari arriverà il giorno, come avvenne dopo la Liberazione, in cui cancellerete in fretta e furia i vostri tweet e correrete a giurare e spergiurare che quel 20 maggio a Milano, a manifestare per una buona causa c’eravate pure voi”. Chissà se anche in questa seconda “liberazione” vedremo massacri e stupri. In ogni caso i fratelli migranti, su questo fronte, si sono già portati avanti.

Giorgio Nigra

La tua mail per essere sempre aggiornato

4 Commenti

  1. Se andate ora su sulla sua pagina Facebook, troverete la risposta dura del sottoscritto. Di fronte a una bestialità di questo genere, la sottigliezza è qualcosa di vile. Si incazzerà, ma di fronte a queste merde radical-chic non si può piu tacere.
    P.S: Forse su questo soggetto, non aveva tutti i torti Berlusconi.

  2. Povero Chicco invecchiando rincoglionisce e spara cazzate, come il mentecatto Scalfari si nasconde dietro canovacci vetero comunistardi. A proposito, caro Scianca, è vero che i clandestini che arrivano ad ondate, son tutti deleteri per noi italici, ma gli islamici son più deleteri degli altri. Per la loro visione politica della religione, per la voglia di rivincita nei nostri confronti e non ultimo per ciò che predica quel falso storico fatto di citazioni che è il corano, ci portano loro allo scontro di civiltà. Lascia stare la Fallaci buon anima che aveva visto più lontano di te. Se poi ti piacciono l’Islam e le sue porcate se pensi5che con loro si possa dialogare senza mettere paletti chiari, beh a mio avviso pecchi di ingenuità.

  3. Vabbe’ si sa’ che mentana spinge per la sua Israele , dove i neri sono picchiati e dove si vieta il matrimonio tra non ebrei e se questa non e’ infamia stile De Benedetti ma che cos’e’ ? In tutto il mondo direttamente o indirettamente c’e’ un sionista , il congresso americano e’ mosso come i buirattini e quindi ecco perche’ immigrazione free per i CRISTIANI europei e sitruzione del medio oriente per l’avanzata del progetto GRANDE ISRAELE … io toglierei tutto a Mentana e distriburei a tutti i poveri italiani vittime di quello che lui dici in primis , basta !

  4. Carlo Della Rossa E TU SEI AMICO DEI POLITICI E’ ANCORA PIU’ GRAVE.VERGOGNATI,FA PAURA PERDERE LA PAGNOTTA CI DICI, SE HAI LA FACCIA,DI DIRCI QUANTO TI PAGANO PER DIRE CAZZATE IN RAI?????,VERGOGNATI.

Commenta