Roma, 21 ott — E’ bufera su di un post pubblicato su Facebook dalla Garante dei detenuti di Ivrea (Torino), Paola Perinetto: si tratta, per la precisione, di un meme in cui Mario Draghi viene associato all’ex terrorista Cesare Battisti.
Draghi paragonato a Battisti in un meme
Il post incriminato consta di due fotografie (una dell’ex Pac, l’altra del presidente del Consiglio in carica) accostate. In effetti la somiglianza tra i due è impressionante. Ma a fare scalpore è la didascalia corredata: «Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti». Un meme che ultimamente sta girando parecchio e che la dice lunga sul malcontento che una certa parte della popolazione nutre nei confronti dell’operato del premier Draghi. Tanto da paragonarlo a un delinquente, come per l’appunto era Battisti. Il post della Perinetto, nota attivista schierata contro l’uso del green pass, non è passato inosservato. Un semplice meme, che ora le potrebbe costare la carriera.
L’ esteriore riflette l’ interiore? Oggi con una PET (Tomografia ad emissione di positroni), si ha qualche risposta in più. A Firma Facile la possibilità di dimostrare il contrario e favorire il vero sviluppo della scienza!
Non si somigliano proprio.
Anzi, a me Cesare sembra anche più bello.