immigrati tirrenia JanasNapoli, 21 feb – Una vera e propria notte da incubo quella che hanno vissuto stanotte i passeggeri del traghetto Tirrenia sulla linea Cagliari-Napoli. Saliti a bordo della nave Janas, si sono trovati in compagnia di 50 immigrati clandestini, tutti destinatari di un decreto di espulsione e quindi tenuti a lasciare il territorio italiano entro 7 giorni, che hanno seminato il panico per tutta la durata della traversata.

Molestie anche sessuali, danni, furti, fino ai tentativi di aprire a forza le cabine: gli immigrati ospiti del traghetto non si sono fatti mancare niente, nonostante i tentativi del personale nel cercare di tenerli a bada. Il capitano dell’imbarcazione non ha quindi potuto far altro che allertare le forze dell’ordine, intervenute all’arrivo nel porto di Napoli alle 8.30 del mattino e al momento impegnati in una perquisizione a tappeto della nave al fine di identificare i responsabili della notte di terrore ed evitare che qualcuno di essi possa non ottemperare all’obbligo di abbandonare il territorio italiano.

Circostanza, quest’ultima, sulla quale è lecito nutrire più di qualche dubbio. Così come andrà fatta chiarezza sulle dinamiche che hanno portato ai fatti: come mai questi 50 immigrati erano a bordo della nave e perché, se destinatari di un decreto di espulsione, non erano accompagnati?

Nicola Mattei

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta