Home » Genova, strage della Torre Piloti: condannato a dieci anni il comandante della Jolly Nero

Genova, strage della Torre Piloti: condannato a dieci anni il comandante della Jolly Nero

by Alessandro Della Guglia
0 commento

Torre PilotiGenova, 17 mag – Il Tribunale di Genova ha condannato il comandante della Jolly Nero, Roberto Paoloni, a 10 anni e 4 mesi per la strage della Torre Piloti avvenuta nel 2013 nel capoluogo ligure. Il giudice Silvia Carpanini, ha condannato inoltre il pilota del porto di Genova Antonio Anfossi a 4 anni e due mesi, il primo ufficiale Lorenzo Repetto a 8 anni e 6 mesi e il direttore di macchina Franco Giammoro a 7 anni di carcere.

Il 7 luglio 2013 il cargo Jolly Nero, di proprietà della Compagnia Ignazio Messina urtò nel porto di Genova, abbattendola, la struttura affacciata su Molo Giano e provocò la morte di 9 persone. Altre 4 persone rimasero ferite. Subito dopo la lettura della sentenza, in aula si è scatenata l’ira dei parenti: “Assassini, assassini. Avete ammazzato 9 persone, non finisce qui”, hanno gridato rivolti soprattutto al comandante della Jolly Nero.

“Non ci siamo proprio, i veri responsabili, Olmetti e i Messina, sono stati il primo assolto e i secondi puniti con una multa. Paoloni è un mascalzone”. Lo ha dichiarato Adele Chiello, madre di uno dei militari della capitaneria morti nel crollo della Torre. “Ho creduto nella magistratura – ha aggiunto la madre del militare – ma sono delusa. Il pm ha lavorato bene, ma non ci siamo. Bisogna far uscire la melma dal porto di Genova”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati