Home » Giornata dei popoli indigeni, striscioni in tutta Europa. CasaPound partecipa: “Salviamo i nativi europei”

Giornata dei popoli indigeni, striscioni in tutta Europa. CasaPound partecipa: “Salviamo i nativi europei”

by La Redazione
1 commento
popoli indigeni europa
Roma, 9 ago — Esistono popoli più «indigeni» di altri. I primi vanno salvaguardati e protetti, gli va dedicata addirittura una «Giornata internazionale dei popoli indigeni» così come proclamato dalle Nazioni unite — perché al giorno d’oggi non si è nessuno se non si rientra nel novero delle «specie protette», a cui vengono dedicate fantomatiche «giornate» per accrescere vittimismo mascherato dalla cosiddetta «consapevolezza»; i secondi, come i popoli europei, sono le uniche comunità al mondo a cui sia negata la possibilità di rivendicare un’identità ancestrale, di preservare una relativa omogeneità etnica e culturale, di poter disporre del proprio destino in sede politica, economica, culturale, spirituale. 

Giornata dei popoli indigeni, la risposta dei gruppi identitari europei

E’ per questo motivo che stanotte i militanti dei movimenti identitari europei hanno voluto tappezzare le città di diverse nazioni (Italia, Germania Francia, Spagna, Gran Bretagna per citarne qualcuna) del continente europeo con lo striscione «Salviamo i popoli indigeni d’Europa». All’iniziativa ha preso parte attivamente anche CasaPound Italia appendendo striscioni in decine di città della Penisola.

Partecipa anche CasaPound Italia 

«In quanto identitari, non abbiamo problemi a riconoscere tale facoltà ai popoli degli altri continenti», dichiarano i movimenti europei in un comunicato congiunto, «ma riteniamo ipocrita che istituzioni sovranazionali e globaliste si preoccupino solo del destino di alcune comunità umane minoritarie, quando quotidianamente promuovono lo sradicamento in Europa».

Nessun vittimismo 

Con l’azione di ieri notte i gruppi identitari europei rifiutano ogni atteggiamento vittimista, richiamando gli stessi cittadini europei al risveglio e alla consapevolezza: «Il nostro intento non è tuttavia quello di appellarci vittimisticamente a tali istituzioni affinché siano loro a tutelare la nostra identità: al contrario, vogliamo fare un appello alle stesse popolazioni europee affinché prendano in mano il proprio destino, escano dal torpore e tornino finalmente protagoniste della storia».

You may also like

1 commento

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati