L’estate si avvicina sempre più e, per molti, rappresenta il periodo di eccellenza per pianificare vacanze ed uscite fuori porta da passare in assoluto relax. L’Italia offre molto, si sa: dal Nord al Sud una miriade di posti e località attirano milioni di turisti ogni anno, viaggiatori pronti ad attraversare lo Stivale per godere a pieno di tutte le bellezze custodite.

Pur rappresentando “un classico”, le zone del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana sono la combinazione perfetta tra la passione del mare, per le bellezze naturali e la cultura del riposo. Condizione imprescindibile da inserire tra le idee per le vacanze 2019? Il noleggio di una barca, indispensabile per solcare la rinomata zona del Mar Tirreno che costeggia e bagna le incantevoli coste campane.


Napoli ed il suo golfo, atmosfera del tutto particolare.

Napul’è…” cantava l’indimenticabile Pino Daniele. Napoli è senza dubbio una delle città più affascinanti d’Italia, e l’intera costa è una delle mete più ambite non solo dagli italiani stessi, ma soprattutto dai turisti che da tutto il mondo raggiungono il capoluogo campano per conoscerne segreti ed unicità. Questa zona del Belpaese rappresenta una delle ricchezze più autentiche del Made in Italy, un luogo adatto per perdersi tra le bellezze culturali, naturali e, di conseguenza, anche per un breve o lungo periodo di vacanze.

Allo stesso tempo, ed un po’ di conseguenza data vicinanza, anche la Costiera Amalfitana è del tutto particolare e segna una linea di continuità in fatto di bellezza con la costa del golfo di Napoli.

Napoli, come detto, è una delle città più antiche, vivaci e folkloristiche d’Italia. È un insieme di meraviglie che raggruppano lo stile barocco del bellissimo centro storico, dichiarato peraltro Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, l’impronta dei Borboni ed il carattere della gente locale che anima il desalo di piccole e famose strade acciottolate.
Napoli è unica nel suo genere, nel suo linguaggio, nel sua quotidianità; è un’atmosfera che non si può spiegare se non la si vive, se non la si percorre e se non ci fa trasportare da essa. Napoli profuma di mare, è una cartolina perenne, ed il Vesuvio completa questo incredibile quadro facendo da stupenda cornice.

La zona del golfo partenopeo è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza: Pozzuoli, Portici, Ercolano, Pompei, Oplontis, Castellammare di Stabia. Per non parlare poi di vere e proprie perle come le isole di Ischia, Procida e Capri, che sono una meraviglia agli occhi di tutti i viaggiatori che le raggiungono.
E allora perché non aggiungere queste località tra le idee di vacanze di questo 2019? Ovviamente per arrivare luoghi come questi si necessita di una barca, ideale per trascorrere lunghi momenti di relax in luoghi di incredibile bellezza, nonché per condividere giornate in compagnia di amici e famigliari.

Dalle barche a vela e quelle a motore, dai catamarani ai gommoni, le disponibilità sono tantissime e variano a seconda di quanto si vuole spendere e dei giorni da usufruire.

Come fare se non si possiede una barca e neppure la patente nautica?  Il noleggio barche Napoli è la risposta! Offrendo una importante varietà di imbarcazioni, è possibile addirittura scegliere se disporre o meno di un capitano al timone. Una possibilità concreta di poter vivere giorni in totale tranquillità, senza il dubbio e le problematiche relative al raggiungimento delle isole o alla navigazione delle coste in questione.
Allontanarsi dalla costa napoletana per vedere le città in una prospettiva inusuale e unica, unire la bellezza della vista del Vesuvio che sovrasta i posti, i colori tipici dei luoghi, la meraviglia del blu del mare. Il golfo partenopeo è davvero unico.

Ma la Costiera Amalfitana non è da meno…

Non da meno in fatto di bellezza è la famosa e rinomata Costiera Amalfitana, altra meta ambita da tantissimi turisti, famosa in tutto il mondo, con più di 100 km di tornarti da brivido, città e paesi color pastello e lunghe scogliere a picco sul mare.
Partendo da Vico Equense, si possono raggiungere posti incantevoli la cui vista  fa bene al corpo e allo spirito, come Sant’Agata sui Due Golfi, Marina del Cantone, Positano, Praiano, Ravello, Vietri, Maiori, Minori. Il tutto passando naturalmente per Amalfi, centro principale della Costiera.

Anche qui la navigazione dell’intera zona è da provare assolutamente e può rappresentare un’esperienza incantevole. Poter navigare lungo la costa è infatti estremamente semplice, e l’ideale per regalarsi la vista su un panorama mozzafiato. E così, qnche qui, non si può che far riferimento al noleggio barche, indispensabile per realizzare tutto ciò.

Una vacanza sul Golfo di Napoli o sulla Costiera Amalfitana può rappresentare un momento indimenticabile, un ricordo indelebile per chi ama il mare e lo affronta per la prima volta, così come una piacevole conferma per chi invece queste zone le frequenta da tempo. Il mare campano è una primizia tutta italiana e queste zone meritano di essere visitate per l’emozione che regalano da sempre.

Non pensarci su, vivi questi posti meravigliosi e fai delle tue vacanze la punta di diamante delle tue vacanze 2019.

Commenti

commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here