Home » Magrebini fingono malore per scroccare passaggio in ambulanza: il video vergognoso su TikTok

Magrebini fingono malore per scroccare passaggio in ambulanza: il video vergognoso su TikTok

by Cristina Gauri
4 comments
ambulanza
Roma, 11 lug — «Il mio amico è svenuto, presto, correte»: con questa telefonata al 118 due ragazzi magrebini fingono un malore e approfittato biecamente del servizio di trasporto sull’ambulanza per scroccare un passaggio fino a Riccione, luogo prescelto per una giornata di divertimento. Non solo: al menefreghismo nei confronti dei cittadini, privati di un mezzo di soccorso che potrebbe rivelarsi vitale, si aggiunge anche la beffa, vergognosa, dell’aver caricato il video della telefonata su TikTok, tra risate e derisioni a spese della Asl, per il gusto di generare like e condivisioni. Una mossa certamente da minus habens, che ha incastrato i due nordafricani 20enni i quali sono stati denunciati penalmente per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

Magrebini simulano malore per ottenere un passaggio sull’ambulanza 

Il video ha totalizzato più di 50mila visualizzazioni in una giornata ore e circa 10mila like. «Ragazzi, qua siamo sperduti in campagna e ora risolviamo la situazione», così parlano i due all’inizio del filmato rivolgendosi agli amici; poco dopo si vedono arrivare i soccorsi. Pochi istanti prima i giovani chiamano i mezzi fingendo un malore, ridendo: «Viene l’ambulanza a prenderci, e chi c’ha voglia di tornare a piedi a Riccione».

Smania beota di protagonismo social

Sulla vicenda l’Ausl Romagna ha precisato che «gli operatori del 118» hanno eseguito «le procedure in modo corretto e puntuale, attenendosi alle informazioni fornite dal chiamante». Una volta arrivati al pronto soccorso di Rimini, il finto malato è stato sottoposto alle procedure di triage e di accettazione. Dopo alcuni minuti i due magrebini si sono allontanati dalla struttura con una scusa. La smania beota di protagonismo social li ha successivamente incastrati. 
«Stigmatizziamo in modo assoluto il fatto accaduto a Coriano. L‘Ausl della Romagna ha proceduto con denuncia penale nei confronti dei due soggetti rappresentati nel video in quanto hanno distolto mezzi di soccorso dal loro compito di istituto e creato un allarme ingiustificato», queste le parole di Maurizio Menarini, direttore della centrale operativa del 118 ed emergenza territoriale Romagna.

You may also like

4 comments

Germano 11 Luglio 2023 - 6:36

Chi sa da chi hanno imparato tanta furbizia ?

Reply
jenablindata 12 Luglio 2023 - 2:35

CINQUEMILA EURO di multa per uno:
così si svegliano fuori,questi narcolettici imbecilli.

e NON dimenticate di dare ampio risalto alle conseguenze di questa boutade,
così gli imitatori ci penseranno bene,prima di fare di queste idiozie.

Reply
blackwater 12 Luglio 2023 - 9:49

un giapponese è un giapponese ed un marocchino è un marocchino.

chi pensa che la differenza tra i Paesi civili e quelli del terzo mondo non la facciano solo e soltanto i popoli,si sbaglia di grosso.

Reply
Germano 13 Luglio 2023 - 9:42

La penso anch’io come lei…però…in Germania, Svizzera, Austria lo sa che ci sono anche più marocchini e zingari che in Italia ? E come si comportano ? E si…i quei paesi spariscono al primo scherzo

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati