Roma, 16 mag – Il sindaco Lattuca, un’ora fa, aveva chiesto ai cittadini di allontanarsi dagli argini e di abbandonare i piani terra e gli scantinati. Poco dopo, il fiume Savio ha esondato. L’acqua ha invaso l’area di via Ex Zuccherificio e quella di via Riccione.

Cesena, le immagini del Savio esondato

 

 

Altri fiumi esondati

Ma il maltempo non dà tregua a tutta la Romagna. Esondato anche il torrente Ausa tra Forlimpopoli e Bertinoro. Mentre a Bologna, nel pomeriggio, è esondato il torrente Ravone per la seconda volta.

Situazione molto difficile anche nelle Marche. Pesaro è finita sott’acqua per l’esondazione del torrente Genica che ha trasformato le strade in fiumi. Paura a Senigallia per la piena del fiume Misa.

Riccione, allagato pronto soccorso

Un nubifragio ha colpito pesantemente Riccione e ha costretto alla chiusura di tutti i ponti e sottopassi. “La grave situazione emergenziale è diffusa su tutto il territorio del comune di Riccione. I sottopassi e i ponti sono tutti bloccati e non transitabili. Molte strade della città non sono percorribili. Gli agenti della Polizia locale e la Protezione civile stanno chiudendo i viali in condizioni maggiormente critiche ma è sconsigliato circolare in tutto il comune di Riccione”, scrive su Facebook il Comune di Riccione. Il piano terra del pronto soccorso dell’ospedale Ceccarini risulta poi completamente allagato.

La Redazione

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta