Home » Milano, due nordafricani prendono a pugni 50enne per rubargli il cellulare

Milano, due nordafricani prendono a pugni 50enne per rubargli il cellulare

by Cristina Gauri
1 commento

Milano, 23 giu – Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti ieri da un cittadino italiano di 50 anni residente a Milano. Erano circa le 4 del mattino di lunedì 23 giugno quando l’uomo, che transitava in via Santa Croce, in zona Ticinese, è stato rapinato da due immigrati che per lo hanno preso a pugni in faccia per derubarlo dei suoi averi. 

La feroce aggressione è avvenuta mentre la vittima camminava per strada: stando a quanto raccontato da lui stesso alle forze dell’ordine, il 50enne era stato avvicinato da due uomini, identificati come due nordafricani, che lo avrebbero improvvisamente colpito al volto con l’intento di tramortirlo. I due si sarebbero avvicinati senza dire una parola. A quel punto, dopo averlo stordito, i due stranieri gli avevano sottratto il telefono cellulare, il portafogli con 50 euro e i documenti all’interno e avevano fatto perdere le proprie tracce fuggendo in direzione del Parco delle basiliche.

L’uomo, ancora tramortito dai colpi inferti dai due delinquenti, si era diretto in piazza Sant’Eustorgio dove aveva infine incrociato una volante della Questura. Dopo aver raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine era stato visitato sul posto dal personale paramedico di un’ambulanza del 118 per alcune escoriazioni sotto lo zigomo destro. Fortunatamente per il 50enne non si è reso necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso. I due extracomunitari, invece, per ora sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Continuano quindi senza sosta gli episodi di violenza perpetrati dagli immigrati nei confronti degli italiani. Solo una settimana fa, sempre a Milano, un 23enne egiziano è stato denunciato a piede libero per svuotato l’estintore in faccia a un conducente di un autobus, mandandolo al pronto soccorso, e aver aggredito, con un bastone e un collo di bottiglia rotto, il personale di vigilanza dell’azienda di trasporti urbani.

Cristina Gauri

 

You may also like

1 commento

Milano come il Bronx, immigrato irregolare accoltella italiano sulla metropolitana | Il Primato Nazionale 2 Luglio 2020 - 11:42

[…] di cavarsela senza troppe conseguenze. Egiziani che mandano al pronto soccorso autisti di filobus, nordafricani che rapinano passanti massacrandoli a pugni: la Milano accogliente di Beppe Sala lo è sicuramente per chi delinque.Nel […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati