Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 17 dic – Partigiani sì, partigiani no: chi ha “liberato” l’Italia? E’ stato questo il tema dello scontro di ieri da Barbara d’Urso che ha visto come protagonisti Giampiero Mughini, Alba Parietti e Alessandra Mussolini. 

Scontro con la soubrette partigiana

Mughini sostiene che la Parietti non è quell’intellettuale che pensa di essere, e che sull’argomento “resistenza” ha molto da imparare. «Lei conclude con un’affermazione che non ha alcun valore, che sono stati i partigiani che hanno liberato l’Italia». Guai a contraddire la soubrette sul suo argomento preferito: «Per un attimo stai zitta, tanto non hai nulla da dire». E ancora: «A vincere la guerra sono stati i carri armati e gli aerei degli americani», mandandola definitivamente su tutte le furie. Infine la stoccata alla Parietti: «Nella mia biblioteca ci sono 700 libri su questo argomento. Vuoi venire a vederli, vuoi venire a sfogliarli?».

La Mussolini non ci sta

L’atteggiamento di Mughini, tutto volto a denigrare le pretese di cultura dell’ex-showgirl, ha indispettito non poco la Mussolini, che alla fine della trasmissione si è rifiutata di salutare lo scrittore. «Non ti saluto, si comincia sempre a dire così con le donne: “sei stupida, non puoi parlare, non leggi i libri”. Le donne sono superiori agli uomini», tuona la ex-europarlamentare. «Tranne tu», le risponde Mughini. A quel punto la Mussolini va ad abbracciare la Parietti, che dice «lo faccio da figlia di ex-partigiano», nell’applauso generale. «La storia, caro Mughini, deve insegnare la pacificazione, il dialogo, l’armonia, non la rottura di palle che ci hai fatto tu». E la lapidaria risposta dello scrittore sparecchia tutto: «Ma com’è che da tuo nonno sei nata tu?». Game, set, match. 

Cristina Gauri

9 Commenti

  1. La Mussolini è veramente un personaggio imbarazzante femminista antirazzista volgare tutta rifatta modello gruber il povero duce si rivoltera’ nella tomba

  2. Mughini ha 700 libri e sicuramente di più, ma o non li ha letti bene, o sono di pessima scelta, o gli sono caduti in testa perché tratta le donne in modo vergognoso. Ha imparato poco anche dalla sua terra natia…
    Se la donna è mobile è perché ha un Mughini accanto…

  3. Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,

    Ho visto Mughini dire alle “cosce intelligenti e partigiane della SX” che i partigiani agli
    invasori americani NON sono serviti a un CAZZO !
    infatti li hanno disarmati già il 23 aprile …..mentre hanno lasciato l’ ONORE delle armi alla X ed alle Brigate …. oltre alle SS Italiane ….
    e li hanno contattati in seguito per GLADIO e Stay-behind ……

    e dire ad alessandra M. , ma che dici , Tuo nonno si rivolta nella tomba
    (Ben , perdona la svampita , non sa quel che dice …. sai il botulino blocca il derma , ma anche le sinapsi …. cosa che hanno in comune tua nipote e le cosce rosse …..)

  4. Fino a prova del contrario, non ci sono solo gli americani nel mondo! Che poi sono statunitensi, non americani.
    Sulle donne poi, mi sa che ne abbiamo ancora di pagnotte da mangiare…

  5. Adoro Mughini, lo reputo una persona molto interessante e stimolante, ha letto Evola di cui ha riconosciuto,nonostante lui provenga da sinistra, essere un filosofo importante del 900 e non ha alcun preconcetto a comunicare col nostro mondo, ad Alessandra invece chiederei, ma perché stai in un partito antifascista come Forza Italia?

Commenta