Home » Pensionato si sveglia e trova un marocchino che dorme sul divano del salotto

Pensionato si sveglia e trova un marocchino che dorme sul divano del salotto

by Cristina Gauri
0 commento
marocchino

Roma, 29 apr — Svegliarsi la mattina e ritrovarsi un marocchino che dorme beatamente in salotto. Una storia che ha dell’incredibile arriva da Umbertide, centro umbro in provincia di Perugia; qui il 24 di aprile un anziano signore che vive in casa da solo si è trovato, con suo sgomento ed enorme paura, uno straniero, che introdottosi nella sua abitazione aveva ben pensato di mettersi a dormire sul divano.

Anziano si ritrova un marocchino che dorme sul divano

Terrorizzato, il proprietario di casa si è immediatamente recato presso i Carabinieri della locale stazione per raccontare quanto avvenuto e farli intervenire. I militari sono quindi accorsi prontamente presso la casa dell’anziano. Una volta sul posto hanno potuto verificare la fondatezza di quanto denunciato. Lo straniero, nel frattempo, era fuggito a piedi, poiché l’anziano proprietario di casa, nel vederlo, aveva urlato di paura, svegliandolo. I militari lo hanno trovato a breve distante dall’abitazione del pensionato. Hanno quindi proceduto a identificare lo straniero, risultato essere un cittadino marocchino di quarantasei anni.

Fermato e denunciato

Per penetrare nella casa, lo straniero aveva rotto una porta-finestra ubicata al piano terra, introducendosi nell’abitazione. Approfittando del sonno del padrone di casa si era adagiato sul divano per dormire. Per i carabinieri non è stato difficile individuare l’autore dell’infrazione; è bastato visionare le immagini delle videocamere di sicurezza disseminate per la strada. Mediante i filmati hanno scorto la fisionomia dello straniero che si è prima allontanato a piedi e poi è salito a bordo di una autovettura, cercando di far perdere le proprie tracce. Il marocchino quarantaseienne è risultato essere residente a Tuoro sul Trasimeno ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia, per violazione di domicilio e danneggiamento.

Cercando di ipotizzare le motivazioni, non si esclude che l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e che a causa del proprio stato di ebbrezza non fosse riuscito a tornare alla propria abitazione. Per trovare riparo per la notte, aveva pensato fosse una buona idea introdursi con la forza nella casa dell’anziano.

Cristina Gauri

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati