Home » Roger Waters sul palco a Berlino con una divisa naz***a: indagato per istigazione all’odio

Roger Waters sul palco a Berlino con una divisa naz***a: indagato per istigazione all’odio

by Andrea Grieco
4 comments
Waters

Roma, 26 mag – Roger Waters, ex bassista e cantante dei Pink Floyd, è stato indagato per istigazione all’odio in seguito all’utilizzo, durante uno dei suoi ultimi concerti il 17 maggio sul palco della Mercedes-Benz Arena di Berlino, di una presunta divisa da ufficiale delle SScome costume di scena per la propria performance musicale. La polizia tedesca ha specificato la possibilità di reato di apologia del nazismo: “Stiamo indagando su sospetti di istigazione all’odio perché gli abiti indossati sul palco potrebbero glorificare o giustificare il regime nazionalsocialista e disturbare la quiete pubblica. Una volta concluso il procedimento, lo invieremo al pubblico ministero per una valutazione legale finale “.

Waters sul palco vestito da ufficiale delle SS

Alcune immagini raffiguranti Roger Waters, con indosso un lungo cappotto nero e bracciali rossi, erano state pubblicate sui social network scatenando l’ira dei media tedeschi e soprattutto israeliani, i quali, già da diverso tempo, tengono la rock star inglese sotto tiro per alcune sue posizioni contro lo Stato di Israele. Durante lo stresso concerto del 17 maggio a Berlino, sono apparse su uno schermo iscrizioni in lettere rosse con i nomi di Anne Frank e Shireen Abu Akleh, la giornalista palestinese naturalizzata statunitense di Al Jazeera, uccisa durante un raid israeliano nel maggio dello scorso anno.

La Rock Star non è nuova a uscite eclatanti

Waters non è nuovo a pesanti prese di posizione anti-Israele e radicalmente a favore della lotta del popolo palestinese: fece scalpore il volo di un gigantesco maiale gonfiabile con tanto di stella di David durante un suo concerto in Belgio. Il ministero degli Esteri israeliano ha criticato Waters per aver “insudiciato la memoria di Anne Frank e dei sei milioni di ebrei assassinati durante l’Olocausto“. “Waters vuole paragonare Israele ai nazisti”. È “uno dei più grandi critici degli ebrei del nostro tempo“, ha twittato l’ambasciatore israeliano all’ONU Danny Danon. Ad aggravare la posizione del musicista è anche la sua posizione fortemente filorussa sul conflitto in Ucraina. Nel mentre il tribunale amministrativo tedesco ha annullato la decisione delle autorità di Francoforte di annullare il prossimo concerto dell’artista.

Andrea Grieco

You may also like

4 comments

Evar 26 Maggio 2023 - 3:32

Un altro vecchio rocchettaro rincoglionito. Probabile causa: catetere infetto.

Reply
Germano 26 Maggio 2023 - 7:24

Coloro che sono critici nei confronti della dittatura sionista israeliana mondialista hanno la vita difficile. Gli ebrei fanno ai palestinesi quello che gli ebrei dicono che i nazisti hanno fatto a loro. il più grande musicista dei tempi recenti. Bravo Roger Waters ! Anche se vogliono rovinarti, sei tu e il tuo gruppo Pink Floyd ad essere unico.

Reply
Gabriele 26 Maggio 2023 - 9:01

Forse mi sfugge qualcosa ma: Il naz***o, il fasc***o… A quando l’Ita**a, la Pat**a. Ma vi ripigliate?

Reply
Primula Nera 26 Maggio 2023 - 9:12

Che volesse paragonare gli israeliani ai nazisti è possibile ; di certo non voleva glorificarli, visto che suo padre è morto nella seconda guerra mondiale combattendoli…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati