Home » “Salvini mi ricorda Mussolini”. A Vercelli l’ennesimo “prete rosso” indottrina i fedeli

“Salvini mi ricorda Mussolini”. A Vercelli l’ennesimo “prete rosso” indottrina i fedeli

by Cristina Gauri
7 comments
salvini mussolini

Vercelli, 24 dic – E’ polemica pre-natalizia a Vercelli. Protagonisti don Massimo, parroco della parrocchia di Santa Maria Maddalena, e il suo diacono Rocco; il don, come molti “preti rossi” anti-Salvini e pro-invasione non ha proprio resistito alla tentazione – e siamo sotto Natale! – di infilare politica e ideologia nell’editoriale di fine anno. Ma don Massimo è in buona compagnia mentre ingrossa le schiere di quei pastori che si preoccupano sempre meno delle anime dei fedeli e sempre più di indirizzarli verso una specifica scelta elettorale.

Parole in libertà

Sicché il prete non si è fatto scrupolo di paragonare il leader del Carroccio Matteo Salvini a S.E. Benito Mussolini: «Salvini, rompendo l’alleanza con Di Maio e i Cinquestelle, si è dato la zappa sui piedi. Aveva detto “datemi pieni poteri”, ricordandoci un’altra figura del nostro passato italiano che i pieni poteri se li era presi con gli stessi atteggiamenti populistici e di salvatore della patria. Ma quanti lutti, quanta sofferenza e quanta vergogna l’Italia avrebbe dovuto vivere…». Così scrive nel bollettino parrocchiale, nel quale vengono tracciati i principali fatti in Italia e nel mondo, da Trump ai problemi dell’Ilva. A parte l’iperbole e il paragone fuori controllo e fuori tempo massimo, ma non sarebbe il caso, forse, che il prete-sardina si occupasse di dottrina e spiritualità? «Salvini ha tentato il colpo sfiduciando il premier Conte, e ora, dall’opposizione, ripromette di rifarsi con le prossime votazioni. Io mi auguro che si possa contare sull’intelligenza e il buon senso degli italiani», prosegue a testa bassa.

La denuncia della Lega

Il caso è stato denunciato dal deputato leghista e sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, che nel denunciare pubblicamente il fatto su Facebook, commenta: «Da uomo cattolico nutro molta fede e molto rispetto. Tuttavia non capisco alcuni preti che utilizzano ogni mezzo per fare dell’assurda politica».

 

Cristina Gauri

You may also like

7 comments

blackwater 24 Dicembre 2019 - 3:56

Mussolini aveva così pieni poteri,che penso rappresenti l’unico caso al mondo di un dittatore,deposto dal gran consiglio del Fascismo,fatto arrestare dal Re e portato via dai Carabinieri.

Reply
Sergio Pacillo 24 Dicembre 2019 - 4:01

Anch’io, ma a testa alta, mi aspetto di poter contare sull’intelligenza ed il buon senso degli italiani,
Ovviamente nel verso opposto

Reply
SergioM 24 Dicembre 2019 - 4:33

Quanti anni ha sto fesso di pretaccio per RICORDARE il Cavalier Benito Mussolini
trucidato dalle spie inglesi con la sua compagna ben 74 anni fa ??????

Quindi cita a cazzo libri di storia ….. non la stessa storia che conosco io ,
libri scritti dai VINCITORI …..

Buon Natale .

Reply
Jos 24 Dicembre 2019 - 5:18

…..se BM avesse esercitato il potere come fece AH, in italia non si trovava traccia di comunisti & anpi… né prima, né dopo..

Reply
Flavio 24 Dicembre 2019 - 5:43

Preti peggiore cancro d’Italia e del mondo tutti pedofili e filoislamici hanno solo da tacere serpenti.

Reply
Gipo 25 Dicembre 2019 - 9:36

Questo prete vive immerso in un’ignoranza abissale.
Salvini, senza offesa, ma se lo sogna di avere il cervello, la comunicazione e l’abilità di uno come Mussolini…

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati