Home » Super green pass valido fino al 31 marzo: continua la segregazione dei non vaccinati

Super green pass valido fino al 31 marzo: continua la segregazione dei non vaccinati

by Adolfo Spezzaferro
4 comments
super green pass 31 marzo

Roma, 15 dic – Con il rinnovo dello stato di emergenza al 31 marzo 2022, viene prorogato anche il super green pass: significa che fino a quella data i non vaccinati resteranno tagliati fuori da ogni attività sociale. Il nuovo decreto approvato ieri in Cdm prevede infatti il super green pass in zona bianca: precluse ai non vaccinati attività sociali come ristoranti al chiuso, cinema, teatri, sale da concerto e discoteche.

Super green pass in vigore fino al 31 marzo 2022

Insomma, di pari passo con lo stato di emergenza sanitaria, “rinnovato” come dice Draghi alla Camera, perché non poteva essere più prorogato, prosegue il giro di vite contro i non vaccinati. Perché l’obbiettivo del governo resta lo stesso: far vaccinare tutti, senza però imporre l’obbligo. Infatti il super green pass è un obbligo indiretto: se vuoi avere una vita sociale devi vaccinarti. Il super green pass peraltro non serve a niente ai fini del contenimento dei contagi. Come è noto infatti certifica che si è vaccinati o guariti dal Covid. Ma un possessore della certificazione può infettarsi e infettare. Perché il pass non ha nulla a che vedere con la protezione dai contagi. In tal senso, il pass più sicuro è quello ottenuto con il tampone negativo: per le ore in cui è valido si sa che il possessore non è infetto.

Il testo del decreto: non vaccinati tagliati fuori dalle attività sociali per altri tre mesi

Se noi andiamo a leggere il comunicato di Palazzo Chigi sul Cdm di ieri scopriremo che come sempre il diavolo si nasconde nei dettagli. “Il decreto stabilisce, infine, l’estensione, sino al 31 marzo 2022, della norma secondo cui il green pass rafforzato debba essere utilizzato anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla“. Al di là della confusione con i colori il succo è che il super green pass – ossia i divieti per i non vaccinati – vale a prescindere dalle fasce di rischio. Insomma, non ha nulla a che vedere con la pandemia. E’ un obbligo a vaccinarsi. Indiretto però, per carità. Perché né Speranza né men che mai Draghi si assumerebbero la responsabilità di un vaccino obbligatorio per legge, con lo Stato che risponde di eventuali eventi avversi (che puntualmente si verificano).

Si deve solo aspettare che il virus diventi endemico, ma nessuno lo dice

Inoltre, sebbene l’obbligo sarebbe molto meno ipocrita, tutti sanno che neanche con il vaccino per tutti per legge si è al sicuro dal virus. Perché il Sars-Cov-2 deve finire il suo corso, deve diventare endemico. Come un banale virus influenzale stagionale. Tutto qua. Ciononostante tutti, dagli esperti ai membri del governo, si guardano bene dal dirlo: prima si deve vaccinare ogni singolo italiano (bambini compresi). Poi magari un giorno si penserà pure alle cure anti-Covid, chissà.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

4 comments

noside863 15 Dicembre 2021 - 11:57

In un governo fatto da gente di sinistra, comunisti bianchi e semiti si può avere solo razzismo e violazione della costituzione. Tangenti occulte, acquisti impropri per amici degli amici, magistratura silente corrotta e di parte. Questa è attualmente la Repubblica italiana, la costante prevaricazione sui deboli. La coercizione con il ricatto verso i tutori dell’ordine, sgherri verso il cittadino singolo e inerme e ossequioso verso il potente. L’esproprio dei beni italiani a multinazionali finanziarie estere, regalie a Paesi esteri nostri concorrenti, questo è attualmente il “governo dei migliori”, per gli altri non certo per il Popolo italiano.

Reply
Pino 15 Dicembre 2021 - 12:57

C’è qualche uomo di potere che può intervenire, o bisogna che ci rimbocchiamo le maniche e cominciamo a far scorere il sangue?

Reply
Sergio Pacillo 15 Dicembre 2021 - 5:52

Lunga vita ai vaccinati con tre dosi.
Lunghissima a tutti gli altri.

Reply
Prof. Massimo Sconvolto 18 Dicembre 2021 - 8:48

Pino, non c’è bisogno di far scorrere sangue.
Basta far scorrere i soldi fuori dai bancomat 😀
https://massimosconvolto.wordpress.com/2015/06/07/rivoluzione-disarmata/

e cambiare banca
https://massimosconvolto.wordpress.com/2016/12/02/banca-materassi/

Con conto Sogni d’oro di Banca Materassi nessun errore del terminale in fase di prelievo, neanche un centesimo sprecato in debito pubblico di Stati in bancarotta e niente soldi sprecati nell’acquisto di azioni che valgono 40 centesimi vedi ad esempio #Ferrari
https://images.plurk.com/3YR5OiL0Kdjfh1rs5TGkI9.png

ad oltre 200€ per alimentare la finzione e continuare a spennare ignoranti che sono convinti di guadagnare.

Gli ignoranti finiscono sempre e solo spennati e privati anche delle loro libertà fondamentali.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati