Roma, 16 feb – Settimana pesantina per l’ex fotografo dei Benetton Oliviero Toscani, che dopo la condanna a risarcire il senatore Gasparri, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione per diffamazione nei confronti di Matteo Salvini.
Toscani dovrà risarcire Salvini
Aveva definito Matteo Salvini «una p***ana da due soldi», uno che «fa i p***ini ai cretini», insultandolo durante la trasmissione di Radio 24 La Zanzara andata in onda nel dicembre del 2014. Per queste dichiarazioni nel novembre 2019 i magistrati avevano confermato in secondo grado la condanna a 8mila euro di multa, a cui si aggiungevano altri 1.500 euro di spese processuali.
In quell’occasione Toscani non si era scomposto, aveva inghiottito l’amaro boccone e aveva dichiarato: «I soldi servono per dire quello che uno pensa. In questo caso sono soldi ben spesi. Salvini vale come una Panda usata e se insultarlo mi costa 8mila euro, ne vale la pena».
Ricorso inammissibile
“Ognuno investe i soldi in quello che vuole”
Cristina Gauri
3 comments
Fumare i toscani fa male.
io lo avrei condannato a subire anche qualche migliaio di frustate; anche un pò per giorno purché fossero date bene.
Investe, inveisce con i soldi degli italioti. Ma il cordone ombelicale è reciso. Toscani ti hanno dato un calcio nel culo, sposta il tiro ora che non tira più… Foto Statica! Definitiva se non ti inginocchi!