Roma, 30 ott – Per alcuni, fare il virologo al giorno d’oggi significa mettersi a sgomitare. Da Roberto Burioni a Ilaria Capua, da Massimo Galli a Fabrizio Pregliasco, è tanta la concorrenza per prendersi le luci della ribalta. E così capita che, ogni tanto, il dibattito degeneri in una rissa da pollaio. È quello che è successo di recente a Matteo Bassetti e Andrea Crisanti.
Galeotto fu il vaccino
Tutto è nato da queste dichiarazioni rilasciate da Crisanti alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, in onda su Rai Radio1: «Chi ha fatto Johnson&Johnson deve fare la seconda dose, perché si è scoperto che non è un vaccino monodose. Chi lo ha fatto a giugno ora di fatto è scoperto. Infatti credo che a breve usciranno comunicazioni a riguardo».
Bassetti replica e Crisanti
Queste parole, tuttavia, non sono per niente piaciute a Matteo Bassetti, che a Crisanti ha risposto per le rime: «Nel nostro Paese a qualcuno piace fare “al lupo al lupo” per prendersi i titoloni e le prime pagine dei giornali. Ma così non facciamo il bene della gente». Stando all’infettivologo Bassetti, infatti, «i dati relativi al vaccino Johnson&Johnson, pubblicati a luglio, dicono che c’è una risposta sostenuta e robusta per almeno 8 mesi. Dopodiché ci sono state segnalazioni che hanno evidenziato che, dopo 2 mesi, i soggetti che hanno fatto la monodose vedono una riduzione della protezione».
Guarda anche: Mentre Bassetti parla, parte un rutto: imbarazzo negli studi di La7 (Video)
Questa constatazione, però, per Bassetti non giustifica affatto l’allarmismo di Crisanti: «Cominciare a ridursi non significa che a due mesi scompaiono gli anticorpi». Insomma, «stiamo attenti a comunicare, altrimenti le persone che hanno fatto questo vaccino pensano di non essere coperte e non è così. Non terrorizziamo 1,8 milioni di persone in Italia che lo hanno fatto».
Elena Sempione
2 comments
[…] Leggi la notizia su Il Primato Nazionale Precedente […]
Più che altro a tutti piace leccare il c…o delle #BigPharma per prendere l’obolo
https://www.ilprimatonazionale.it//primo-piano/codici-trasparenza-abbiamo-fatto-conti-tasca-esperti-televisivi-vaccini-205746/
costringendo di fatto a vaccini inutili e addirittura dannosi
https://www.lindipendenzanuova.com/morte-18enne-dopo-vaccino-la-procura-di-genova-indaga-per-omicidio-colposo/
A noi non resta che continuare a protestare, con la testa che è molto più efficace che con le braccia
https://massimosconvolto.wordpress.com/2015/06/07/rivoluzione-disarmata/
e continuare a chiedere il riscatto
https://massimosconvolto.wordpress.com/2021/10/14/riscatto/
e per precauzione prima di andare dal medico andate al centro di salute mentale più vicino a chiedere aiuto per la depressione così il vostro medico avrà un giustificativo più che valido per la malattia 😀