Home » Zangrillo: “Il Covid? Morto da sei mesi, mascherina inutile anche in ospedale”

Zangrillo: “Il Covid? Morto da sei mesi, mascherina inutile anche in ospedale”

by La Redazione
1 commento
zangrillo, covid

Roma, 21 mar – “Per me il Covid è morto, da sei mesi non indosso la mascherina, neppure in ospedale”. E’ quanto affermato da Alberto Zangrillo, direttore della Anestesia-rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“Ho passato mesi a rincuorare e informare. Abbiamo peccato dal punto di vista etico e morale. È venuto meno il prendersi carico del paziente che dovrebbe restare al centro della nostra professione, in qualsiasi circostanza. Sono mancati i servizi sul territorio, vicini alle persone”, dice Zangrillo.
“Non voglio parlare male dei medici di famiglia, alcuni dei quali hanno lavorato benissimo. Però, non trovando ascolto – precisa – i cittadini hanno avuto come unico punto di riferimento i Pronto soccorso. Il rapporto medico-paziente è saltato. Ci siamo dimenticati di curare le paure e i timori delle famiglie che hanno visto la nostra figura diventare impotente. Poi l’informazione spettacolarizzata ha fatto il resto”.

Zangrillo: “Covid morto, mascherina inutile come l’eccesso di tamponi”

Zangrillo non si pente poi di aver detto a maggio 2021 che il Covid era clinicamente inesistente e di essersi opposto all’introduzione del green pass: “Farei esattamente tutto da capo. Quando affermai nel maggio del 2021 che la malattia era clinicamente inesistente dicevo il vero. In quella fase lo era. Di solito i medici si riferiscono a ciò che osservano sul campo. Io sul campo osservavo che la malattia non era grave come nei mesi precedenti. Quando c’erano motivi di allarme sono stato però fra i primi a prendere iniziative”, dice Zangrillo. Per poi puntualizzare: “Per me il virus è morto. Da sei mesi non indosso la mascherina, neppure in ospedale. Qualcuno mi guarda male, non mi importa. Nel complesso oggi la mascherina è inutile come tante cose probabilmente inutili, ad esempio l’eccesso di tamponi, fatte in questi anni di delirio”.

La Redazione

You may also like

1 commento

fabio crociato 24 Marzo 2023 - 7:55

Nessun commento a chi ha saputo (e potuto), meglio di tutti sdrammatizzare pubblicamente su quella m. contagiosa ?
Bravo A.Zangrillo. Ma di tuo fratello non sappiamo ancora nulla, non vorremmo che finisse come i Prodi, uno bravo a flatulare politica, l’ altro serio ricercatore dietro Eolo.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati