passioneRoma, 7 apr – Un’equipe di archeologi israeliani ha annunciato di aver scoperto a Gerusalemme il luogo esatto in cui si sarebbe svolto il processo a Joshua di Nazareth, meglio conosciuto come Gesù Cristo.

Il sito, conosciuto con il nome di “Kishle”, è situato nella parte ovest della città vecchia di Gerusalemme.

Il luogo esatto del processo si troverebbe in un immobile abbandonato adiacente al museo della Torre di Davide. Sia sotto al dominazione ottomana che sotto quella britannica è stato una prigione.

Secondo Shimon Gibson, professore di archeologia all’Università di Charlotte, North Carolina, la scoperta degli archeologi calza perfettamente con la descrizione presente nel vangelo di Giovanni. “Non ci sono, beninteso, iscrizioni che indicano che il processo si sia tenuto qui, ma tutto, dalle constatazioni archeologiche ai vangeli, sembra andare in questo senso”, dichiara lo studioso.

Giuliano Lebelli

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam. Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

1 commento

  1. […] Di Giuliano LebelliUn’equipe di archeologi israeliani ha annunciato di aver scoperto a Gerusalemme il luogo esatto in cui si sarebbe svolto il processo a Joshua di Nazareth, meglio conosciuto come Gesù Cristo.Il sito, conosciuto con il nome di “Kishle”, è situato nella parte ovest della città vecchia di Gerusalemme.Il luogo esatto del processo si troverebbe in un immobile abbandonato adiacente al museo della Torre di Davide. Sia sotto al dominazione ottomana che sotto quella britannica è stato una prigione.Secondo Shimon Gibson, professore di archeologia all’Università di Charlotte, North Carolina, la scoperta degli archeologi calza perfettamente con la descrizione presente nel vangelo di Giovanni. “Non ci sono, beninteso, iscrizioni che indicano che il processo si sia tenuto qui, ma tutto, dalle constatazioni archeologiche ai vangeli, sembra andare in questo senso”, dichiara lo studioso.Fonte:https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/scoperto-a-gerusalemme-il-luogo-del-processo-a-gesu-20597/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here