Il Primato Nazionale mensile in edicola

La scelta della piattaforma online sulla quale si intende effettuare degli investimenti non dovrebbe essere sottovalutata. Sicuramente, si può cambiare a piacere ed è possibile valutare diverse opzioni prima della scelta definitiva. Tuttavia, è molto più facile operare su una piattaforma che si conosce bene e con cui ci si trova a proprio agio fin dall’inizio.

L’esperienza e il costo

Alcune piattaforme, come la piattaforma di investimento attivo Vestle, sono intuitive, dinamiche e allo stesso tempo offrono molte possibilità per investitori esperti. Se una piattaforma si focalizza su una tipologia di investitori come ad esempio gli investitori istituzionali, non dovrebbe essere tenuta in considerazione nelle nostre scelte poiché potrebbe avere dei costi di entrata e di gestione particolarmente alti che solo un investitore istituzionale potrebbe permettersi.
Questo ci porta ad una seconda differenza fra le piattaforme, ossia il costo. A differenze di piattaforme che si rivolgono ad investitori istituzionali, alter piattaforme si rivolgono a investitori non istituzionali e sono gratuite. Vestle non è una piattaforma che si rivolge ad un pubblico istituzionale e potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

Altri fattori importanti

Oltre all’esperienza e al costo dell’investitore, un fattore davvero importante è il supporto.  Alcune piattaforme offrono un supporto limitato per abbattere i costi di gestione ma questo potrebbe essere paragonato ad una banca che non offre alcun supporto nelle decisioni di investimento.
Vestle, oltre ad essere parte di un gruppo internazionale come iForex che offre più di 20 anni di esperienza, offre programmi mirati a migliorare la conoscenza finanziaria dei suoi utenti. Il materiale didattico è costruito attorno alle esigenze di investitori principianti ed esperti. Il materiale formativo include guide, video, articoli e sessioni formative 1 a 1. Il supporto educativo comprende anche istruttori personali esperti, materiali didattici e strumenti professionali in un conto demo per praticare in tutta sicurezza.
Tutto ciò è accompagnato da un customer service in lingua italiana che evita procedure telematiche o email ma risponde direttamente alle vostre chiamate.

Opzioni non limitate

In Vestle, le opzioni di investimento sono quasi illimitate. La piattaforma offre oltre 600 strumenti finanziari che comprendono valute, criptovalute, indici, materie prime, ETF e CFD di titoli azionari. In questo modo è possibile sviluppare le proprie opzioni di investimento di giorno in giorno tenendo conto di mercati internazionali che operano 7 giorni su 7.

 
 
 
 
 
 
 

Multi piattaforma e multi device

Vestle non è una banca e non opera come un istituto finanziario tradizionale. Grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, è possibile controllare i propri investimenti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo attraverso l’app di trading. Attraverso questa app è possibile anche effettuare nuovi investimenti o uscire da investimenti in essere.

 
 
 
 
 
In questo modo la vostra flessibilità è ottimizzata e vi è permesso di operare in qualsiasi momento. Come sappiamo bene, alcune possibilità durano poco e questo è sempre più vero nel mondo delle criptovalute dove un buon investimento può trasformarsi in un investimento mediocre nell’arco di pochi secondi. Grazie alla possibilità di operare su Vestle da app, questo non sarà più un problema.
 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta