Home » Viabuy o Hype? Le migliori carte prepagate a confronto

Viabuy o Hype? Le migliori carte prepagate a confronto

by La Redazione
0 commento

Una soluzione alternativa molto comoda rispetto a un conto corrente bancario può essere individuata nelle carte prepagate. In virtù delle loro particolari caratteristiche, esse possono essere equiparate per molti aspetti a un conto tradizionale come quelli che vengono forniti da un istituto di credito. Attenzione, però, perché a ciascuna carta sono correlate delle caratteristiche specifiche, a cominciare dai costi di gestione e di mantenimento, che variano in funzione di molteplici aspetti. Ecco perché può essere utile proporre un confronto tra Hype e Viabuy Mastercard, in modo da avere una panoramica completa di tutte e due le carte.

Le caratteristiche della carta prepagata Hype

Hype ha le peculiarità di una carta prepagata tradizionale e si caratterizza per la presenza di funzionalità extra, fra le quali si può citare l’app, a disposizione tanto per i device con sistema operativo Android quanto per i device con sistema operativo iOS. Grazie ad essa, è possibile controllare la carta dal telefono e gestirla in qualunque momento nel modo che si ritiene più opportuno. Dal punto di vista della gestione del denaro, questa è una modalità per certi versi rivoluzionaria.

Che cosa si può fare con carta Hype

Le carte Hype permettono di svolgere tante azioni differenti: non solo gli acquisti, ovviamente anche online, passando per il pagamento dei biglietti del treno e della metro e l’accredito dello stipendio. Ancora, con carta Hype è possibile effettuare degli investimenti, richiedere la domiciliazione delle utenze domestiche e depositare soldi. Questa carta può essere richiesta e utilizzata da utenti che abbiano almeno 12 anni. La carta, inoltre, può essere disabilitata per il lasso di tempo che si reputa necessario e poi ripristinata, senza che si sia costretti a dare giustificazioni di alcun genere e non dovendo preoccuparsi di attendere una conferma via mail, tramite sms o al telefono.

Come si usa la carta Hype

Essendo dotata di un codice Iban, la carta Hype può essere usata come un normale conto corrente. Essa fa parte del circuito Mastercard, e proprio per questo motivo si può utilizzare per effettuare pagamenti, anche all’estero, e per gli acquisti online. È possibile collegare ad Hype fino a cinque carte, a cui si può accedere in qualunque momento anche con la finalità di tenere i fondi sotto controllo. Vale la pena di citare inoltre la tecnologia contactless e la compatibilità con Apple Pay: vuol dire che per effettuare un pagamento è sufficiente avvicinare il proprio device al lettore POS, non essendoci bisogno di usare la carta fisicamente. Al di là delle modalità di pagamento tradizionali, poi, la carta Hype permette di scambiare soldi con altre persone in tempo reale. Occorre solo il numero di cellulare o l’indirizzo di posta elettronica del soggetto che dovrà ricevere il denaro; nel giro di alcuni minuti il trasferimento di denaro sarà completato. La domiciliazione delle utenze, come le bollette della luce e del gas, è un’altra opzione utile per chi possiede carta Hype, che più in generale permette di eseguire tutte le operazioni che sono consentite da un normale conto corrente. Per ricaricare la carta è sufficiente andare in una tabaccheria o in un supermercato aderente al circuito, ma si può agire anche tramite APP o da uno sportello ATM.

Viabuy: tutto quello che c’è da sapere

Viabuy è, a sua volta, una carta prepagata che proviene dal circuito Mastercard; per utilizzarla non c’è bisogno di effettuare controlli preliminari né sulla posizione finanziaria né sul reddito. La procedura di attivazione della carta e quella di verifica sono semplici e rapide, e il tutto avviene online. Con questa carta è possibile fra l’altro pagare negli esercizi commerciali che aderiscono al servizio oppure realizzare un prelievo da uno sportello ATM. La Viabuy è munita di un codice Iban, e offre la possibilità di ricevere ed eseguire bonifici non dovendo sostenere spese di commissione. Per gestire la carta si può usare l’app, che si scarica sia da Google Play che da Apple Store. Inoltre, è possibile eseguire la ricarica attraverso l’app o con bonifico, fermo restando che si possono sfruttare ulteriori modalità di pagamento a seconda del Paese in cui ci si trova. Vengono comunque garantiti i più alti standard di sicurezza.

Come saperne di più

Per saperne di più a proposito delle carte prepagate e per effettuare un confronto tra le varie soluzioni messe a disposizione dal mercato ci si può rivolgere al sito web Miglioricarteprepagate.com, che si occupa di finanza personale e, tra l’altro, di conti correnti e carte di credito: è la fonte da cui abbiamo attinto le informazioni contenute in questo articolo. Qui sono presenti guide, tutorial e recensioni utili per un corretto utilizzo delle carte.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati