Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 26 giu – Attacco nel centro di Glasgow, in Scozia. Molte persone sono rimaste gravemente ferite in un accoltellamento e le forze dell’ordine scozzesi hanno isolato la zona per consentire l’arrivo delle ambulanze. Stando a quanto dichiarato da alcuni testimoni diverse persone sarebbero state trasportate in barella insanguinate. La Bbc riferisce che tre persone sono state colpite a morte e tra i feriti vi sarebbe anche un poliziotto. Il sospettato dell’attacco sarebbe stato ucciso dalla polizia scozzese a colpi di pistola. Le autorità scozzesi, che inizialmente parlavano di un incidente di “portata contenuta” adesso parlano di “incidente grave”. Non è ancora chiaro se si tratti però di un attentato terroristico. Intanto West George Street è stata chiusa e agenti armati sono entrati all’interno di un edificio della strada.

L’attacco sarebbe avvenuto all’esterno del Park Inn hotel, albergo chiuso a causa del coronavirus ma che veniva utilizzato per ospitare dei richiedenti asilo. “Notizie davvero spaventose dal centro di Glasgow – ha scritto su Twitter il primo ministro del governo locale scozzese, Nicola Sturgeon – i miei pensieri sono per tutte le persone colpite. Vengo aggiornata a mano a mano che la situazione diventa più chiara”. Intanto “per favore – ha aggiunto Sturgeon rivolgendosi ai cittadini – state lontani dalla zona, permettete ai servizi di emergenza di fare il loro lavoro e non condividete informazioni non confermate”.

Aggiornamento ore 18: La polizia scozzese ha scritto su Twitter che ci sono 6 persone ferite, tra loro un agenti di polizia che è “in condizioni gravi, ma stabili”. Dunque al momento sarebbe morto soltanto l’attentatore, non le persone accoltellate come precedentemente segnalato dalla Bbc. “L’uomo su cui la polizia ha aperto il fuoco è morto. Altri sei feriti sono in ospedale”, ha scritto Steve Johnson, funzionario di polizia, su Twitter.

Eugenio Palazzini

1 commento

  1. la follia impensabile che perfino in Scozia debbano arrivare “migranti” con solo e soltanto quello che acclaratamente possono portare: degrado,delinquenza e talvolta morte.

    altro che black LIES matter !

Commenta