Home » Isis: sono 17 gli jihadisti pronti a colpire in Italia

Isis: sono 17 gli jihadisti pronti a colpire in Italia

by Federico Rapini
0 commento

isis3Roma, 5 feb – L’Isis continua a far paura all’Occidente. E dopo l’attentato alla sede del giornale satirico “Charlie Hebdo”, i terroristi sembrano essere più vicini. L’Italia corre ai ripari grazie ad una lista di 17 nomi forniti dai servizi di intelligence e dall’antiterrorismo. In questa lista compaiono nomi di personaggi di spicco dell’islam radicale italiano che già da tempo si sono avvicinati all’Isis.  17 foreign fighters che hanno lasciato l’Italia per andare in Siria e che ora sono pronti a tornare per compiere la Jihad.

Nella lista degli jihadisti che dovrebbero colpire in Italia compare Anas El Aboubi che è tra i fondatori del movimento “Sharia4Italy”. Con lui ci sarebbero Jarmoune Mohamed , Ayman Ramdan, Maohamed Harmouni, Munifer Kalamaleski, Umar Baig, Brian Arthr Dempsey, Silm El Granty, Cherkaoui El Makhfi, Said Fahim, Farea Habsohu.

Gli jihadisti, stando a quanto riferisce il Mossad, sarebbero pronti a colpire in tutta Europa grazie a centinaia di infiltrati nei paesi del vecchio continente. Gli infiltrati sarebbero presenti anche in Francia (con 350 unità), Gran Bretagna (622), Belgio (75), Olanda (83), Svezia (125), Danimarca (43) e Germania (220). Sembrerebbero essere tutti parte di seconde e terze generazioni di immigrati, dotati di regolari passaporti rilasciati dai paesi europei, il cui compito sarebbe quello di monitorare ed organizzare gli attacchi.

Controlli serrati con identikit negli aeroporti e alle frontiere. Questa la prima mossa dell’Italia per evitare che delle mere ipotesi possano trasformarsi in tragedie.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati