Il Primato Nazionale mensile in edicola

Parigi, 14 lug – Parata del 14 luglio a Parigi all’insegna degli imprevisti e delle figuracce. Un caccia rovina la bandiera francese in cielo, due motociclisti si scontrano a terra, di fronte alla tribuna presidenziale. Come documentano foto e video, diffusi anche sui social, uno dei nove caccia che hanno solcato il cielo della capitale francese ha utilizzato un fumogeno del colore sbagliato: non blu, come i due aerei accanto, ma rosso. Risultato: la bandiera francese è stata disegnata in maniera errata.
Ironia della sorte, i colori sono stati sbagliati proprio alla vigilia della finale dei Mondiali di calcio, in cui la nazionale francese dovrà vedersela con quella croata. Ebbene, i caccia in cielo hanno in parte riprodotto la bandiera croata. Un presagio di sventura, per i più superstiziosi.
A terra, invece, due motociclisti della Guardia Repubblicana sono stati protagonisti di una collisione, a bassissima velocità, proprio davanti alla tribuna ufficiale.
Insomma, sarà ricordata come la parata delle gaffe la sfilata militare in occasione della festa nazionale del 14 luglio, che commemora la Presa della Bastiglia.

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. Macron,il puffetto gaio, sarà sicuramente gioioso, l’importante è che non si sia fatto male un suo amato migrante……..si fa per dire.

Commenta