Il Primato Nazionale mensile in edicola

I bambini di 3 anni sono un vero e proprio pericolo quando si parla di regali. Il timore di sbagliare e vedere il disinteresse o, peggio, sentirli dire chiaramente che non gli piace è costante!



Abbiamo raccolto 10 idee adatte anche come regalo nascita, compresi i casi più difficili!

Giocattoli “analogici”

Classici che, nonostante i tempi, continuano ad essere ottimi, data la loro semplicità e durevolezza.

– Lavagne magiche

Tutti conoscono questi giocattoli all’apparenza un po’ magici. Usando una penna speciale, o con la sola pressione delle dita, si creano forme e persino colori. Adatti soprattutto sopra il primo anno di età, in realtà sono un regalo nascita piuttosto versatile per disegnare faccine e aiutare i genitori a dare la pappa!

– Blocchetti per costruzioni

Intramontabili, nonostante ne esistano delle evoluzioni “digitali”, rimangono il regalo perfetto per qualsiasi bambino e, chissà, magari future architette e geometri appassionati! Rigorosamente non tossici.

– Peluche (giganti!)

Chi non ha conservato per decenni gli orsacchiotti giganti della propria infanzia? Morbidi, caldi ed a volte profumati, sono i “compagni di dormita” dentro box e culle. Animali e personaggi di cartoni animati fatti in stoffa diventano fedeli amici inanimati dei primi anni e, per alcuni, persino oltre.

– Pasta creativa

Quello che i bambini davvero vogliono lo sappiamo: maneggiare cose! Le tante marche di paste modellabili sono ormai coscienti di dover usare prodotti non tossici e, quindi, sicuri. Via alla creatività!

Giocattoli “musicali”

Una delle cose preferite dai bambini sono i rumori, specie se musicali. Fortunatamente le scelte sono tante!

– Xilofono

Immancabile primo strumento musicale, gli xilofoni di oggi sono estremamente sicuri, realizzati con materiali resistenti e privi di rischi. Consigliato per i futuri musicisti!

– Trenini in legno

A prima vista un giocattolo superato, in realtà quelli di oggi sono provvisti di suoni e luci. Trainati, a forma di animale o con personaggi smontabili annessi, i “trenini” sono uno dei regali sicuri di questa lista!

– Fattorie di animali

Per la primissima infanzia e non solo, questi giocattoli arrivano in tante forme: dal bottone da premere, alla forma da inserire, fino a quelli più complessi! Un pensiero divertente e istruttivo.

Giocattoli “elettronici”

A pile, batteria ricaricabile o altro, vediamo i migliori giocattoli tecnologici!

– Giochi educativi

Ormai una presenza fissa da generazioni, questi giochi sono presenti in tante versioni con schede interattive anche per i più piccoli! Istruttivi e divertenti.

– Bambole e animali interattivi

Dai cani ai pappagalli, dalle bambole che fanno la pipì a quelli che piangono, ormai la scelta è veramente ampia. Attenzione però a non prenderli troppo rumorosi!

– Auto o moto elettrica

Altra certezza quando si parla di regali, con auto e moto elettriche non si può sbagliare. Vanno bene anche a pedali, ma se il bambino gioca soprattutto dentro casa, forse è meglio qualcosa di poco ingombrante e più facile da riporre!

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta