Il Primato Nazionale mensile in edicola

Il noleggio a lungo termine è diventato una delle alternative più utilizzate dai privati per spostarsi da un luogo a un altro. Un’opzione che presenta il giusto compromesso tra acquistare un’automobile nuova e comprarne una usata. Il rischio che si potrebbe presentare con un usato è quello di ritrovarsi una macchina che non si dimostri affidabile nel tempo, come, invece, il problema del nuovo è il costo di acquisto non sempre sostenibile.

Sangue di Enea Ritter

Che cos’è un noleggio a lungo termine

Black Brain

L’automobilista che intende noleggiare un’auto a lungo termine decide di pagare un canone fisso ogni mese per coprire le principali spese del mezzo. È possibile noleggiare una macchina per un massimo di 5 anni. Nel canone sono generalmente comprese le spese di:

·       assicurazione RCA;

·       furto/incendio;

·       assistenza stradale;

·       manutenzione ordinaria e straordinaria;

·       danni recati al veicolo.

Il vantaggio innegabile è quello che, con un’unica spesa, si potrà guidare un’automobile sempre nuova e non dover pensare ai costi connessi al suo possesso. Una formula, quella del noleggio lungo termine privati, che nasce come alternativa per le aziende, ma che oggi trova sempre più consensi anche tra famiglie e privati, come confermato dagli esperti di settore, in Italia, dalla società brumbrum, e-commerce di auto usate e di auto a noleggio a lungo termine. Tutti hanno l’esigenza di spendere poco pur non dovendo rinunciare alle comodità di avere una macchina nuova e sempre efficiente.

Tutto questo ha portato le migliori agenzie di autonoleggio a rivedere il proprio servizio per comprendere nella loro clientela anche questa importante fetta di mercato. Cambiando le esigenze richieste, le formule offerte evolvono di conseguenza. Per esempio, alcuni noleggi avevano proposto una soluzione che prevedeva con un canone fisso basso e un limite di un determinato numeri di chilometri, aggiungendo una rata variabile a seconda dei km percorsi. All’interno dell’automobile è installato un apparecchio in grado di tenere sotto controllo la percorrenza effettiva della vettura. In poche parole, veniva pagato solo quello che era stato usato. Una soluzione ideale per chi utilizza l’auto solo per pochi periodi durante l’anno.

Vantaggi di un noleggio a lungo termine

Scegliere un noleggio a lungo termine ha come principale vantaggio quello di avere una macchina nuova senza dover sostenere una spesa iniziale impegnativa. Esistono soluzioni che non prevedono anticipi iniziali da versare e quindi questa diventa un’opzione ideale per famiglie monoreddito o persone che non si possono permettere di comprare una vettura nuova.

È possibile scegliere auto di qualsiasi marca o modello pagando un canone mensile. Il modello scelto può variare in base alle esigenze. C’è chi desidera una piccola macchina o chi ha bisogno di una vettura più grande, avendo una famiglia numerosa.

Anche ritrovarsi coinvolti in un incidente non sarà più un problema: non ci si dovrà preoccupare che l’assicurazione aumenti come quando si possiede un’auto di proprietà. In caso di sinistro, nel noleggio è, in molti casi, compresa una macchina sostitutiva per tutto il tempo di riparazione del mezzo noleggiato.

Costi compresi nel contratto di noleggio a lungo termine

I principali costi che in genere sono compresi in un contratto di noleggio a lungo termine sono i seguenti:

·       immatricolazione;

·       messa in strada dell’auto;

·       assicurazione RCA;

·       furto e incendio compresi;

·       manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo;

·       soccorso stradale 24 ore su 24;

·       assistenza dedicata;

·       assicurazione sulle persone.

Alcune formule includono la possibilità di acquistare l’automobile alla fine del periodo concordato. In caso contrario, l’auto potrà essere restituita.

Il noleggio a lungo termine, rispetto all’acquisto, si è rivelato una soluzione molto apprezzata che ha reso possibile a molte famiglie di risparmiare notevolmente. È possibile personalizzare la vettura con tutte le dotazioni che si desiderano. Le responsabilità gestionali e amministrative sono gestite dalla società di noleggio e sarà possibile rivalutare il contratto in qualsiasi momento per modificare il numero di km o la durata del noleggio.

Inoltre, vi è la possibilità di aggiungere dei servizi a prezzi molto convenienti, come per esempio:

·       assicurazione kasco;

·       pneumatici sostitutivi;

·       garanzia prorogabile;

·       assicurazioni aggiuntive.

Le società di noleggio, acquistando molti veicoli a stock, riescono a garantire canoni mensili a condizioni economiche senza eguali. I costi sono fissi e offrono un servizio all inclusive.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta