Esistono degli attrezzi palestra indispensabili da tenere in casa perché riescono a unire l’allenamento quotidiano con una pratica più intensa e specifica. Fare sport non significa necessariamente frequentare corsi intensivi una o due volte a settimana ma anche mantenere un programma di allenamento quotidiano distensivo e non troppo faticoso. In questo modo il corpo è sollecitato ogni giorno e la muscolatura si mantiene tonica ed elastica.

Una lista completa diattrezzi per fare palestra in casa la trovi nel sito Fitness Discount con una vasta scelta di prodotti e di offerte. Dalle sessioni di allenamento più intense a quelle più rilassate e funzionali, al fine di permettere alla persona di dotarsi di strumenti validi e pronti per soddisfare le personali esigenze di attività fisica.

Quali sono gli attrezzi palestra indispensabili per allenarsi in casa

Gli attrezzi palestra indispensabili variano dal proprio gusto personale e dalle esigenze di allenamento. In ogni caso, alcuni di questi attrezzi non possono proprio mancare al fine di realizzare una palestra casalinga funzionale ed efficace.

Tra questi possiamo elencare i due modelli classici per allenare la muscolatura del corpo: il tapis roulant e la cyclette. Questi due strumenti sono essenziali per il riscaldamento, occupano poco spazio e si inseriscono bene nell’allenamento quotidiano anche quando non abbiamo tanto tempo a disposizione. Non a caso sono i pezzi più venduti e più richiesti dagli sportivi. Inoltre, sono efficaci strumenti di sport anche per quelle persone che non possono fare troppi sforzi a causa di una malattia o di una disabilità perché permettono di regolare la frequenza di allenamento.

Le panche sono un altro strumento indispensabile per mantenere in forma il nostro fisico. Degli addominali allenati sono quelli che permettono una postura corretta, un’assenza di mal di schiena e una certa stabilità. Spesso sottovalutiamo l’importanza di avere degli addominali tonici ma a torto, perché sono una componente essenziale per il nostro benessere.

Agli addominali si associa per livello di importanza la muscolatura dei glutei. Per questo dovremmo dotare la nostra palestra casalinga di uno stepper. Ci servirà non solo a rendere più forti le gambe e i glutei ma anche a modellare la nostra figura.

Infine, non possono assolutamente mancare i bilancieri, l’elemento finale che va a terminare un programma di allenamento pressoché perfetto. Le braccia devono essere rinforzate così da evitare tanti piccoli fastidi che possono manifestarsi solo a seguito di una muscolatura flaccida e fin troppo abbandonata.

5 motivi per allenarsi in casa

Perché dovremmo preferire acquistare attrezzi palestra per la casa invece di recarci nei centri sportivi? Esistono diverse motivazioni per cui le persone prediligono prepararsi una stanza di allenamento in casa e tra queste ne andremo a sviscerare cinque.

  1. Le persone hanno poco tempo a disposizione e non riescono a recarsi in palestra. Questo è il male dei tempi moderni, ovvero la mancanza di tempo libero. Per cui le persone si vedono costrette a rinunciare alle attività superficiali. L’allenamento sportivo però non deve essere abbandonato perché non solo ci permette di rimanere in salute ma influisce positivamente anche sulla nostra mente. Perciò alcuni, pur di non rinunciare allo sport, costruiscono una piccola ed efficiente palestra casalinga.
  2. La distanza fra casa è palestra è un ostacolo. Quando il centro sportivo non si trova in una posizione agevole mina irreparabilmente la possibilità di recarsi a fare attività fisica. Le persone, pertanto si vedono costrette a correre ai ripari realizzando un servizio fai da te.
  3. Avere degli attrezzi palestra a casa stimola il desiderio di fare sport. Dopo aver speso un quantitativo di soldi per realizzare una palestra casalinga gli individui sono spronati a utilizzare con una certa frequenza gli attrezzi così da ottimizzare la spesa. Potrebbe essere una valida scusa usata dai più pigri per incentivare l’attività sportiva.
  4. Una scusa per incontrarsi con gli amici e mantenere intatte le relazioni sociali. Ebbene sì, anche questo è uno dei motivi per cui le persone si costruiscono una palestra casalinga. Con l’occasione di fare sport possono incontrarsi con gli amici e trascorrere assieme a loro una piacevole giornata o serata.
  5. A casa riesco ad allenarmi meglio. Molte persone lamentano di trovare le palestre piene di persone e quindi di dover aspettare il proprio turno per usare gli attrezzi. Una perdita di tempo notevole e un fastidio non indifferente. Per evitare queste spiacevoli situazioni, la gente realizza una palestra casalinga ed elimina il problema.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta