Per tutti il Natale è un momento magico, il periodo più atteso dell’anno, che fin da bambini fa sognare ad occhi aperti. Per i titolari di imprese e i capi d’azienda, però, questo periodo nasconde molte insidie: tra la chiusura dell’anno in corso e l’inizio di quello nuovo, è davvero difficile avere la mente libera e leggera per pensare alle festività.

E così può capitare di scordarsi anche di una cosa molto importante: gli auguri di Natale aziendali.Sì, perché è importante che l’azienda, come entità viva e parlante al proprio pubblico, comunichi questo evento in prima persona. Come rimediare a questo inconveniente? Nessuna paura, ci sono le e-cardper gliauguridiNataleaziendalidigitali, che arrivano a tutti con pochi click senza perdere calore e affetto.

Una pausa è proprio quello che ci vuole!

Quello appena trascorso è stato un anno movimentato: sembrava quasi di stare sulle montagne russe! Il Natale e la fine dell’anno permettono di prendersi qualche giorno di pausa, trascorrere piacevoli momenti di felicità e condivisione con le persone care, ricaricare le pile per tornare pieni di energie.

Certo, bisogna concludere l’anno in bellezza portando a termine gli ultimi lavori e impostando le attività per il ritorno dalle festività. Ma è possibile farlo in un clima più sereno e disteso, portandoun po’ di spirito natalizio in ufficio. Ma se in ufficio, con dipendenti e collaboratori, si può rimediare con un brindisi dell’ultimo minuto e magari dei pasticcini durante la pausa caffè, come comunicare questa volontà di stare bene con clienti e fornitori?

L’azienda in prima persona

Per un’azienda è fondamentale scendere in campo in prima persona, far sentire la sua voce a tutti i contatti, specialmente durante le festività. Un’azienda, proprio come una persona, vive di relazioni. Fare gli auguri di Natale a tutti i contatti aziendali è un modo semplice, sincero e cortese dimantenere vivi e attivi questi rapporti. Un messaggio di Natale simboleggia un ringraziamento a quanto fatto insieme e un invito a proseguire uniti nella stessa direzione anche in futuro.

Se ci si è organizzati tardi per i regali di Natale aziendali c’è ancora un modo per rimediare: gli

auguri di Natale aziendali virtuali e digitali tramite e-card.

Un messaggio virtuale che però contiene un sentimento concreto: la volontà di far sentire la vicinanza dell’azienda in questo periodo così speciale.

E-card, una scelta smart e solidale

Affinché questo gesto acquisisca ancora più valore, un’idea possono essere le e-card solidali. In questo modo il messaggio di auguri di Natale aziendale diventa il simbolo di un impegno concreto e attivo alla solidarietà e alla pace nel mondo. Tutti i contatti che riceveranno il messaggio aziendale su pc e smartphone saranno stupiti del pensiero che l’azienda ha rivolto loro e saranno grati di essere stati resi partecipi di un’iniziativa così bella.

Tra le associazioni che propongono e-card solidali per gli auguri di Natale aziendali c’è MediciSenza Frontiere. Nella Bottega Solidale è possibile scegliere non solo regali di Natale aziendali ma anche diverse tipologie di e-card, dalle cartoline elettroniche ai formati video, fino alle

pergamene digitali. In questo modo l’azienda avrà la possibilità di augurare a tutti i contatti unserenoNatale all’insegna della solidarietàedell’amore.

Ricevere una e-card solidale contenente gli auguri di Natale aziendali significa diventare parte di qualcosa di più grande e più importante. Con queste donazioni, infatti, Medici Senza Frontiere è in grado di continuare la propria attività di assistenza umanitaria che da oltre 50 anni porta avanti in più di 70 paesi nel mondo. Il messaggio è digitale, la cartolina è virtuale, ma l’aiuto, la solidarietà e l’amore saranno concreti.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta