Finalmente arriva la primavera e si può cominciare ad uscire con il bebè. Ma se non si ha tutto ciò che serve nella borsa,  può diventare una vera impresa!

Molte si chiedono cosa mettere nella borsa del passeggino, perché con l’arrivo dei neonati tutte le mamme sono impreparate all’inizio. Bisogna capire quante cose portare e uscire di casa sembra quasi fare un viaggio! 

Ci sono delle cose veramente indispensabili che non si possono assolutamente dimenticare a casa  perché essenziali per il benessere del piccolo. Si possono tutte acquistare tranquillamente su www.idealbimbo.it se non le si ha a disposizione.

Borsa del passeggino: cosa mettere 

Che sia estate o inverno, ci sono veramente degli essenziali da portare con sè. Ecco di seguito una rapida lista di cose che non si devono assolutamente dimenticare!

1. Pannolini

In tutte le uscite non bisogna mai dimenticarsi i pannolini. in media ci si organizza per portare un pannolino per ogni ora che si resta fuori. Ciò può evitare problemi e garantire sempre pulizia e freschezza al bambino.

2. Acqua

L’acqua è essenziale per idratare il bimbo, bisogna avere sempre un biberon con acqua dentro a temperatura ambiente. In  alternativa si può optare per  una camomilla, più dolce da bere.

3. Fasciatoio pieghevole

Strumento immancabile nella borsa di ogni mamma, ci sono borse che lo includono già e altre invece che sono tanto spaziose da poterlo contenere. Può veramente salvare da certe situazioni dove non ci sono appoggi per cambiare il piccolo. 

4.Salviettine

Le salviettine umidificate sono il perfetto alleato per rinfrescare e pulire il piccolo. Utili per il cambio di pannolino e per quando si sporca le mani.

5. Bavaglini di ricambio 

Anche i bavaglini di ricambio sono tra le cose che non si possono assolutamente dimenticare. Se il piccolo è fuori nelle ore dei pasti, bisogna assolutamente averli con sé e cambiarli ad ogni poppata. 

6.Fazzoletti

Se siete mamme da poco conoscerete l’importanza di portare i fazzoletti con voi a prescindere dalla borsa del passeggino! Sarà sempre pulito e in ordine. 

7. Mutandine e body 

Oltre ai cambi di pannolino, si possono sporcare giocando. Perciò è opportuno sempre avere un cambio di biancheria come mutandine e body e di pantaloni. Fortunatamente non occupano molto spazio! 

8. Ciuccio di ricambio 

Può capitare che facendo i capricci il piccolo possa lanciare via il ciuccio oppure gli possa cadere per strada. Si deve essere pronti a qualsiasi evenienza e quindi avere un ciuccio di ricambio serve sempre.

Passeggino con borsa: cosa bisogna portare in estate 

Tra tutte le cose già elencate, si può aggiungere altro a seconda delle stagioni  e quindi avere  cose utili che possono servire al piccolo sempre. Ad esempio in estate è opportuno avere con sé un cappellino per metterlo se si è in giro nelle ore più calde. Anche una crema lenitiva se si deve cambiare il pannolino per strada, perché il caldo può provocare maggiori rossori e bruciori.

Poi una  protezione solare da applicare sia prima di uscire di casa, sia dopo qualche ora fuori. Non conta dove si è, il sole picchia forte e la pelle chiara e delicata di un neonato potrebbe avere problemi e si potrebbe bruciare. 

Infine nella borsa andrebbe sempre uno spray anti zanzare da applicare sulla pelle ogni paio di ore per evitare che il piccolo sia punto.

Come deve essere la borsa del passeggino: ecco le caratteristiche 

La borsa del passeggino  e il passeggino solitamente sono venduti insieme. Quindi dello stesso colore o della stessa fantasia. 

In genere per essere una buona borsa, deve avere le seguenti caratteristiche: 

  • La fodera interna deve essere impermeabile per resistere alle perdite di qualche biberon 
  • Deve avere tasche per avere una maggiore organizzazione
  •  Per appenderla al passeggino, deve avere diversi ganci per poter attaccare la borsa alle maniglie del passeggino.
  • Deve avere una maniglia comoda e delicata, che sia facile da portare in spalla.
  • Inoltre deve essere lavabile e reversibile.

La borsa deve essere ampia e deve permettere l’organizzazione, deve essere comoda da trasportare e soprattutto lavabile. Bisogna armarsi di pazienza per trovare una borsa ad hoc! 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta