Un ascensore per la casa è un elevatore che serve a trasportare le persone ed è indicato per coloro che hanno un’abitazione distribuita su più livelli. Un ascensore per la casa sfrutta l’energia elettrica per poter funzionare.

Al giorno d’oggi, grazie a tantissime nuove tecnologie, in commercio si possono trovare ascensori di facile installazione, silenziosi e dalle dimensioni davvero ridotte. Oggi andremo a vedere quali sono i motivi per cui installare un ascensore in casa. Andiamo a vedere.

Aiutare anziani e disabili

Se in un casa su più piani o in un condominio abita una persona anziana o disabile, la soluzione ideale è installare un ascensore per la casa, in modo tale da consentire alle persone di una certa età o con difficoltà motorie di muoversi in completa autonomia.

Inoltre, un ascensore per una persona disabile deve rispettare determinate caratteristiche, ad esempio le dimensioni di cabina devono essere adeguate al trasporto della sedia a rotelle, le porte devono essere automatiche, la pulsantiera e anche i comandi devono essere ad un’altezza adeguata.

Infine, si può dire che installare un ascensore consente di rendere la propria abitazione accessibile a chiunque, anche in caso di qualche visita da persone con difficoltà nel salire/scendere le scale.

Aumentare il valore della casa

Un’altra cosa da tenere a mente è che installare un ascensore per la casa significa anche aumentare il valore della propria casa. Tutto ciò normalmente viene trascurato, ma aumentare il valore di un’abitazione è una grande cosa, e proprio per questo motivo è fondamentale installare un prodotto professionale e appropriato all’arredamento.

Inoltre, un ascensore dallo stile elegante e moderno è normalmente creato in acciaio e vetro, sono materiali in grado di riflettere la luce e allo stesso tempo rendono l’ambiente circostante luminoso.

Vantaggi

Come abbiamo visto, installare un ascensore per la casa offre diversi vantaggi per gli anziani e per chi ha difficoltà motorie, consente anche di aumentare il valore della casa (20%) e non solo.

Infatti, un ascensore può essere utilizzato da più persone allo stesso momento, può essere installato anche in spazi ristretti, permette di portare carichi pesanti (come le casse d’acqua o la borsa per la spesa) e può essere adoperato anche dai genitori che hanno i bambini nel passeggino e così evitano di sforzare la schiena alzando il passeggino sulle scale.

Un ascensore realizzato su misura, invece, consente di trovare il sistema più adatto ai propri gusti ma anche alle proprie esigenze personali. Mentre, un ascensore creato in acciaio/vetro o con qualche design specifico è considerato un vero complemento di arredo.

Infine, oltre a tutto ciò, un ascensore per la casa offre un grande risparmio energetico, infatti gode dell’iva agevolata (4%) e il consumo di energia è davvero limitato, dal momento che consuma come un normale elettrodomestico.

Stiltz Lifts: scelta perfetta

Dopo aver visto cos’è un ascensore per la casa e i motivi per cui è bene installarlo, si può dire che, gli ascensori di Stiltz Lifts sono i migliori in commercio, dalle dimensioni ridotte, sono moderni e si adattano perfettamente ad ogni tipo di casa o condominio.

Per chi ha una casa distribuita su più livelli, un ascensore è sicuramente la scelta perfetta.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta