Il mondo del divertimento e dell’entertainment in generale si evolve con il passare del tempo, facilitando la ricerca di un esperienza unica e agevolandola con prezzi per tutte le tasche. Un settore che si muove di pari passo con la tecnologia, in grado di riflettere la moda del momento o di dettarla.

Le feste a tema: scordatevi la monotonia 

Nel settore divertimento un ruolo importante è stato assunto sempre più dalle feste a tema. Una soluzione originale e fantasiosa che riesce in un obbiettivo speso difficile: coinvolgere anche i più piccoli. La loro attenzione infatti viene catturata dal giocoso mix di una festa e viene esaltato in caso di animazione.

Scordatevi infatti la monotonia del compleanno fai-da-te, dove la festa non inizia prima che siano arrivati tutti gli invitati, o quelli più estroversi, a cui viene demandato di animare la situazione. Attraverso l’animazione le feste a tema diventano dei palcoscenici in cui ciascuna persona è protagonista; e dove i bambini vengono coinvolti da animatori professionisti. Un bel sollievo anche per i genitori.

Dai supereroi a … Tik Tok

Quali possono essere i temi – e l’animazione – delle feste per bambini? Possiamo dire che l’unico limite è la fantasia. Si va dall’allestimento dedicato ai supereroi – sulla scia di cartoni e film – a quello dedicato al classico unicorno. Ma la fonte di ispirazione ormai è anche internet: così esistono temi dettati da youtuber famosi o ancora da Tik Tok e i balletti che spopolano fra i teenager.

L’ingrediente necessario per una festa a tema riuscita è quello dell’animazione: bisogna avvalersi di animatori bravi e versatili, che siano in grado di coinvolgere i bambini. Parliamo di professionisti in grado di offrire formule all inclusive, che prevedono anche l’allestimento della scenografia, la fornitura dei travestimenti per i bambini e dell’impianto stereo, l’assistenza al buffet, il servizio fotografico. E ovviamente i giochi con i bambini, il coinvolgimento dei genitori, i giochi di squadra. Insomma, quando diciamo festa a tema, parliamo di divertimento per grandi e piccini.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta