Tante persone desiderano da tempo una casa con giardino, anche piccolo, per stare più a contatto con la natura e godere ogni volta che è possibile degli spazi all’aperto. Tuttavia, molti non mettono in conto che non basta avere un piccolo prato ma occorre ben altro. Per vivere al meglio gli spazi aperti del giardino, ci vuole anche riparo dal sole altrimenti è impossibile stare all’esterno quando il sole picchia ed è forte. Nelle ore più calde della giornata, potete anche ovi creare uno spazio piacevole grazie a soluzioni quali gli ombrelloni da giardino. Al giorno d’oggi sono disponibili modelli davvero perfetti per aiutarvi a godere di un momento di relax in giardino; ecco quali sono le caratteristiche degli ombrelloni di qualità.

Ombrelloni dall’innovativa forma quadrata e rettangolare

Quando si parla di ombrelloni da giardino per l’estate molti con il pensiero vanno subito a ombrelloni classici, senza pensare a soluzioni innovative e moderne. Si tratta degli ombrelloni 4 x 4, 3 x 4 oppure 3 x 3 che hanno una particolare forma pensata per gli spazi esterni oggi. Nelle aree verdi, un ombrellone di questo tipo regala una copertura ottimale dai raggi del sole.

Lo spazio ombreggiato è molto ampio per trascorrere tutto il tempo che desiderate all’esterno senza il rischio di prendervi un’insolazione o disidratarvi. La forma quadrata e rettangolare vi aiuta a sistemare un tavolo con sedie all’esterno dove organizzare una piccola zona pranzo. È un’ottima idea per dare un senso al giardino che prima non usavate in modo intensivo proprio per colpa del sole forte.

Non solo ombra ma anche aria fresca

Gli ombrelloni hanno un telo resistente che assorbe i raggi del sole. In questo modo, oltre all’area ombreggiata, ottenete aria rinfrescata che vi evita di boccheggiare e soffrire per colpa del caldo. Ma non è finita qui per il telo parasole ha anche il vantaggio di bloccare il passaggio dei pericolosi raggi UV. In tale maniera, i raggi del sole vengono quindi completamente schermati. Un ombrellone di questo tipo è in grado di resistere alle intemperie poiché non si rovina. Blocca anche la pioggia perché è anche un po’ impermeabile.

La struttura conta eccome

Molto spesso gli ombrelloni classici risultano scomodi, ma lo stesso vale per i gazebi, perché non è possibile orientarli rispetto alla posizione del sole che cambia in continuazione. Uno dei punti di forza degli ombrelloni da giardino è la possibilità di orientare il telo parasole e addirittura avere un palo che ruota per avere sempre un’ampia area di ombra.

La struttura è resistente e poco ingombrante così da poterla sistemare vicino al vostro tavolo senza alcun tipo di impiccio. Il palo laterale rispetto al telo parasole vi consente di avere una soluzione molto più comoda. Ovviamente, potete usare questi ombrelloni anche in altri spazi come il terrazzo, il balcone o la corte interna per ogni esigenza. Sono utili per creare ombra e permettere ai vostri bambini piccoli di stare fuori senza rischi oppure, più semplicemente, rilassarvi con un buon libro in mano.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta